Painting today Titolo: Painting today
Autore: Tony Godfrey
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2009
EAN: 9780714846316

Questo volume presenta una panoramica completa sulla pittura degli ultimi trent’anni e raccoglie opere di nomi celebri come Gerard Richter e Neo Rauch e di artisti emergenti come Jumaldi Alfi e Ingrid Calame. L’autore presenta il mondo della pittura in tutta la sua vitalità, analizzandone le varie sfaccettature e spaziando dal fotorealismo alla pittura di paesaggio, dalla natura morta alla ritrattistica, fino al neoespressionismo, alle installazioni e alla scuola di Lipsia. Painting Today raccoglie innumerevoli esempi di stii, materiali e tecniche proprie della pittura contemporanea, suddivisi in capitoli tematici.

Sculpture today

Sculpture today

Il libro fornisce una panoramica sulla scultura contemporanea completa e ricca di illustrazioni L’opera è suddivisa in capitoli tematici che si occupano delle diverse fonti di ispirazione degli scultori moderni: il corpo, la natura, il colore, la …

Italian art. Painting, scul...

Italian art. Painting, scul…

Dieci secoli di arte dal Medioevo al Duemila, sono analizzati attraverso le storie degli artisti italiani e dei loro capolavori. È universalmente riconosciuto che il patrimonio artistico italiano è fra i più ricchi, forse il più ricco del mondo. N…

Art. 51-56. Astensione, ric...

Art. 51-56. Astensione, ric…

Le norme del codice di procedura civile su astensione e ricusazione del giudice, che fungono da lex generalis anche per i processi davanti alle giurisdizioni speciali (amministrativa, tributaria, contabile), appartengono all’"archeologia giud…

Un pensiero al giorno (per ...

Un pensiero al giorno (per …

365 pensieri: tanti quanti sono i giorni dell’anno, per "donne che amano troppo". Un vademecum per le affezionate lettrici (e gli affezionati lettori) di Robin Norwood. L’autrice che parla alle donne attratte da uomini complicati e probl…

La chiave a stella

La chiave a stella

Premio Strega 1979

10 lezioni di cucina

10 lezioni di cucina

Niko Romito, giovane chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in 10 "lezioni" la sua filosofia in cucina e insieme il progetto che da qualche anno porta avanti con la sorella Cristiana. Gli argomenti de…

Santa degli impossibili

Santa degli impossibili

"Ho sempre pensato che a Milano sto bene, che è un posto da combattenti, da apolidi, una legione straniera. Che non saprei dove altro vivere. Ho fatto tutto qui: università, figli, matrimonio, lavoro. Milano mi somiglia. Parla poco, non ha te…

Il regno del Drago d'oro

Il regno del Drago d’oro

Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell’Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane e…

Il libretto di platino del ...

Il libretto di platino del …

Che cos’hanno fatto i mitici fondatori di imperi multimilionari, i creatori di ricchezza vera? Hanno solo applicato modelli? Hanno solo seguito dei leader? No! Hanno anche elaborato modelli propri e sono stati pionieri nel loro campo, perseguendo …

I salici ciechi e la donna ...

I salici ciechi e la donna …

«Murakami Haruki è il Giappone moderno, tecnologico, occidentale, inglobato nella globalizzazione, veloce, ansioso, nevrotico. Ma lo straordinario di Murakami, l’elemento che ne fa un autore incredibilmente complesso e interessante è la sua ca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *