Parchi nazionali del mondo. Filippine Titolo: Parchi nazionali del mondo. Filippine
Autore: Nigel Hicks
Editore: Ullmann
EAN: 9783829042192

Lo strano caso del dottor J...

Lo strano caso del dottor J…

Il singolare "caso" del dottor Jekyll e del suo doppio, il signor Hyde, diventa teatro di uno spietato confronto tra istinto e ragione, tra le esigenze della virtù e le pulsioni più oscure e ribelli che albergano ne] cuore dell’uomo. Scr…

Impresa, mercato e diritto

Impresa, mercato e diritto

Un importante progresso nella teoria economica del Novecento è rappresentato dalla cosiddetta svolta neo-istituzionalista. A tale svolta ha dato un contributo decisivo l’opera di Ronald Coase, al quale va il merito di aver aperto un varco per la c…

Botticelli. Ediz. inglese

Botticelli. Ediz. inglese

Quando era in vita, Sandro Botticelli (1444/45-1510) esercitò un’influenza che a stento superava i confini della sua città natale, Firenze, e dopo la sua morte venne ben presto dimenticato, per essere riscoperto solo nel XIX secolo dai preraffaell…

Oceano mare

Oceano mare

"Oceano mare" racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il profes…

La cucina delle spezie

La cucina delle spezie

Mala e Ronak non sarebbero tornati tanto presto nella casa dove sono cresciuti, se non fosse stato per la telefonata della mamma: nella sua voce hanno riconosciuto un allarme nuovo, e lei ha annunciato una notizia che li ha spinti a raggiungerla. …

Racconti di Pietroburgo

Racconti di Pietroburgo

Nei racconti del ciclo pietroburghese la capitale (che all’ucraino Gogol’ appare come una città non russa, splendida facciata di un edificio ormai in rovina dove si conduce una vita vuota, esteriore, alienata) si fa al tempo stesso scenario grotte…

Il grido silenzioso

Il grido silenzioso

Due fratelli, Mitsu e Taka, fanno ritorno al loro villaggio d’origine nel sud-ovest del Giappone, vivendo in maniere diverse il senso di distruzione e sradicamento che li ha investiti e la difficile ricomposizione di un universo psichico e sociale…

La sirenetta. Con CD Audio

La sirenetta. Con CD Audio

Una sirenetta, per amore di un giovane principe, abbandona il fondo del mare e va a vivere in mezzo agli uomini. Non tutto andrà come sperato, ma il riscatto finale sarà dolce ed eterno… Età di lettura: da 5 anni.

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta

"West, scriveva Vittorini, identifica l’America con Los Angeles e il comportamento quotidiano dell’uomo medio col comportamento frenetico d’una folla di attori mancati o di gente, comunque, che ha voluto assicurarsi la felicità stabilendosi i…

Pensieri sulla democrazia i...

Pensieri sulla democrazia i…

Dall’agosto 1846 al giugno 1847 Giuseppe Mazzini, esule a Londra, pubblica sul "People’s Journal" otto articoli sulla democrazia. Con questi interventi, di cui in Italia è stata pubblicata soltanto la rielaborazione in italiano fatta da …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *