Paris vertical large Titolo: Paris vertical large
Autore: Horst Hamann
Editore: TeNeues
Anno edizione: 2002
EAN: 9783832790042

Paris. Portrait of a City. ...

Paris. Portrait of a City. …

Costruita su due millenni di storia, Parigi sta entrando nel terzo secolo della sua storia d’amore con la fotografia. Fu proprio sulle rive della Senna, infatti, che Niépce e Daguerre diedero i natali a questa nuova forma d’arte che da quel moment…

Manuale di conversazione

Manuale di conversazione

La cocciuta ricerca di un bicchiere infrangibile nascosto in mezzo agli altri manda in frantumi l’intero servizio. I romantici tentativi di rappacificazione di una coppia di ex amanti vengono vanificati da un cavallo affetto da meteorismo. La pron…

La strana storia dell'obesità

La strana storia dell’obesità

Un miliardo di persone è in sovrappeso, un italiano su dieci risulta obeso, si sente parlare sempre più spesso di "globesità" e di crescita epidemica della malattia. Ma non è cosa di oggi: tutto comincia a metà Ottocento, quando i medici…

Il cammino semplice

Il cammino semplice

Madre Teresa di Calcutta intende indicare il cammino da percorrere verso la speranza e verso Dio. E’ un cammino semplice, eppure spesso ignorato. La fragile figura di Madre Teresa si rivela come il testimone più significativo della resistenza e de…

Perché io sogno forte. La t...

Perché io sogno forte. La t…

"L’esperienza che ho vissuto in quest’ultimo anno, dopo che mi hanno diagnosticato un cancro al seno, mi permette di dimostrare che possiamo essere felici nonostante i problemi che affrontiamo ogni giorno, persino i più gravi. Anche se sono a…

La scoperta di Troia

La scoperta di Troia

Con la città riportata alla luce a Hissarlik dal 1870 in poi e con i risultati degli scavi fatti a Micene, Orcomeno e Tirinto, Schliemann ha lasciato un esempio impressionante di ricerche archeologiche condotte su vasta scala. Questi suoi diari ri…

In cammino. Bambini Natale ...

In cammino. Bambini Natale …

Il sussidio accompagna i bambini nel cammino verso la nascita di Gesù e la sua manifestazione con un itinerario che va dalla prima domenica di Avvento all’Epifania. Per ogni domenica e festa presenta un breve passo biblico, una narrazione che aiut…

Ricordi di un vicolo cieco

Ricordi di un vicolo cieco

Cinque racconti per cinque personaggi che, in seguito a eventi improvvisi e dolorosi, si interrogano sul significato della propria vita e sulla possibilità di essere felici. Nel primo racconto, due compagni di università, Setsuko e Iwakura, sono l…

La ragazza del treno d'oro

La ragazza del treno d’oro

Maine, 2012. Jack Wiseman sta morendo di cancro, e sua nipote arriva da New York per assisterlo durante le ultime settimane di vita. Trent’anni, una massa di riccioli ramati e un’indole impulsiva, Natalie sembra aver perso la bussola dopo il divor…

Il viaggio americano

Il viaggio americano

Perché José Carril, un semplice cameriere spagnolo, impiegato su un transatlantico che fa rotta tra Le Havre e New York, finisce per diventare José del Carril, figlio del marchese di Tremedal e famoso attore di cinema? La risposta può darla solo M…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *