Passato imperfetto Titolo: Passato imperfetto
Autore: John Matthews
Traduttore: L. Fochi
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788817040358

Eyran Capel è un ragazzino inglese di dieci anni che perde i genitori e resta gravemente ferito in un incidente stradale nella California del Sud. Trent’anni prima, in Provenza, Christian Rosselot era stato violentato e ucciso a pochi giorni dal suo undicesimo compleanno.

I due ragazzi, divisi dal tempo e dallo spazio, sono uniti non solo dalla tragedia che si è abbattuta sulle loro vite, ma anche da un legame profondo che sfida le spiegazioni razionali. E proprio attraverso quel filo invisibile Dominic Fornier, giovane gendarme all’epoca dell’assassinio di Christian, ora ispettore capo, vuole liberarsi dai fantasmi che lo ossessionano da quel lontano giorno d’estate. Perché Dominic sa che il colpevole non ha mai pagato per il delitto commesso, anzi è diventato ricco, potente, intoccabile, ed è disposto a tutto per difendere i suoi segreti. Ma è venuto il momento di fare giustizia.

Il potere rigenerante dei s...

Il potere rigenerante dei s…

Colorati, rinfrescanti, spumosi, morbidi, vellutati, questo libro regala oltre quattrocento idee (frullati, succhi, estratti, centrifugati, smoothie) per gustare frutta, verdura, semi e spezie scoprendo gusti deliziosi e sorprendenti. Stefano Pola…

Sarabanda. Oratorio in tre ...

Sarabanda. Oratorio in tre …

Una carrella sul mare, piena di umanità che fugge dalla guerra, dalla fame, dalla persecuzione, dalla tirannia, con il sogno di un altrove. Fra loro, c’è un vecchio. Una specie di saggio o di sciamano che ha vissuto, in tempi diversi, molte vile i…

L' ultimo segreto di Fatima

L’ ultimo segreto di Fatima

Anni fa, su richiesta di Giovanni Paolo II, il cardinal Bertone raccolse nel corso di lunghe conversazioni la testimonianza definitiva di suor Lucia dos Santos. In questo libro, versione aggiornata e ampliata di "L’ultima veggente di Fatima&q…

Racconti da Shakespeare

Racconti da Shakespeare

Charles e Mary Lamb riscrissero le tragedie di Shakespeare all’inizio dell’Ottocento, con l’intento di proporle ai più giovani sotto forma di racconti in prosa. Questi "riassunti imperfetti", come loro stessi li definirono, sono diventat…

La mia utopia. La piena occ...

La mia utopia. La piena occ…

Herman Melville in Moby Dick immagina che nel Pequod, la baleniera comandata dal capitano Achab, viga un sistema che non discrimina, perché ciò che conta è il merito individuale, e che assegni a ciascun lavoratore-capitalista una "pertinenza&…

L' Islam

L’ Islam

Le origini dell’Islam, la figura del suo profeta Muhammad, le fonti della dottrina islamica, gli elementi del credo musulmano, usi e costumi, e una mappa delle divisioni interne.

Il grande libro di Detto Fatto

Il grande libro di Detto Fatto

Benvenuti nel grande libro di Detto Fatto!

Una raccolta completamente illustrata di tutti i migliori tutorial della trasmissione dedicati a: Casa, per realizzare complementi d’arredo di design, personalizzare vecchi mobili, pren…

L' arte precolombiana in Me...

L’ arte precolombiana in Me…

Beatriz de la Fuente, già direttore dell’Istituto di ricerche estetiche dell’università del Messico, imposta una lettura ‘estetica’ dell’arte precolombiana. Non più solo documento antropo-archeologico, ma connessione, evoluzione e peculiarità di s…

The counselor-Il procuratore

The counselor-Il procuratore

Il primo testo di Cormac McCarthy specificamente scritto per il cinema offre nel diverso mezzo espressivo, l’ennesima, inconfondibile prova d’autore.

Quale demone spinge il procuratore a puntare tutto su un traffico di droga da vent…

Libertà e uguaglianza. L'ul...

Libertà e uguaglianza. L’ul…

L’ultima lezione che Raymond Aron tenne al Collège de France il 4 aprile 1978 – qui proposta per la prima volta in italiano – lascia trasparire l’inquietudine civica che è stata la molla del pensiero e dell’azione del filosofo francese. La rappres…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *