Passione Nutella. Grandi chef, premiati pasticceri e mastri gelatai travolti da un'insolita avventura Titolo: Passione Nutella. Grandi chef, premiati pasticceri e mastri gelatai travolti da un’insolita avventura
Autore: Clara Vada Padovani,Gigi Padovani
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2009
EAN: 9788809745872

Passione travolgente, Nutella riesce a coinvolgere anche gli chef stellati, i grandi della pasticceria e i più noti interpreti dell’arte fredda, trovando finalmente nel mondo dell’alta cucina un’accoglienza degna del suo nome. Una trentina di prestigiosi nomi della gastronomia italiana offrono per la prima volta le loro creazioni d’autore, accanto a quaranta classici dessert rivisitati con la famosa crema Ferrero.

Dolci. Manuale pratico di p...

Dolci. Manuale pratico di p…

"Se alla creatività si associa il concetto di razionalità nell’esecuzione e il rispetto per l’intima struttura degli elementi, si dà in sintesi la definizione di quello che considero il più bel lavoro del mondo: l’essere pasticcere". È p…

Pane e Nutella. Dolce piace...

Pane e Nutella. Dolce piace…

Il momento magico della prima colazione va affermandosi come un’abitudine da valorizzare per dare inizio alla giornata in buona armonia, ancora fra le mura di casa. Pane fresco e un innocente peccato di gola: Nutella, "una delizia da spalmare…

La prova del miele

La prova del miele

Araba, musulmana e colta, la protagonista di questo libro, nata e cresciuta a Damasco, si è trasferita a Parigi dove si occupa della biblioteca di arabistica dell’università. Nella sua vita c’è stato un uomo fondamentale, un uomo che le ha aperto …

L' alleato Stalin. L'ombra ...

L’ alleato Stalin. L’ombra …

Che ruolo ebbe Mosca nell’armistizio italiano dell’8 settembre 1943? Fu Stalin a decidere il cambio di rotta imposto da Togliatti al Pei con la svolta di Salerno dell’aprile del 1944? I documenti russi e italiani dimostrano che fu il governo guida…

Guida Giunti scuola. Insegn...

Guida Giunti scuola. Insegn…

Bambini e bambine ricevono molti stimoli culturali al di fuori della scuola; sono però stimoli spesso contraddittori, dispersivi e frammentari. Tocca alla scuola svolgere un’attività di filtro e di interconnessione per tutte le esperienze di tipo …

Storia del gulag. Dalla col...

Storia del gulag. Dalla col…

Il 1° gennaio 1941 nei campi dell’NKVD si trovavano più di un milione e mezzo di detenuti, nelle colonie di lavoro quasi 429.000, nelle carceri quasi 488.000. Negli insediamenti di lavoro e speciali alla vigilia dell’invasione tedesca erano distri…

I 500

I 500

Un anno fa, fresco di laurea in legge a Harvard, Mike Ford ha ottenuto il posto di lavoro che ha sempre sognato: è stato assunto al Davies Group, lo studio di consulenza più influente di Washington. Oggi si ritrova al centro di un gioco mortale, i…

Peripezie del dopoguerra ne...

Peripezie del dopoguerra ne…

Nel testo è indagato lo snodarsi di movimenti, poetiche e protagonisti dell’arte italiana degli ultimi sessant’anni alla luce di fulcri tematici ricorrenti. I protagonisti, i luoghi fondamentali, i punti di svolta storica, i movimenti e le corrent…

La tecnica del perineo

La tecnica del perineo

JH e Sarah si sono conosciuti grazie a una app di incontri e vivono la loro sessualità solo attraverso gli schermi di smartphone e computer. Quando JH la convince a incontrarsi di persona, Sarah gli propone una sfida: se vuole rivederla, dovrà imp…

Le adozioni. Minori italian...

Le adozioni. Minori italian…

Un’analisi accurata ed approfondita delle problematiche legate all’adozione in tutte le sue implicazioni: adozione di minori, internazionale, in casi particolari, affidamento familiare, adozione di maggiorenni, con particolare attenzione alla giur…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *