Passioni Titolo: Passioni
Autore: Henry Green
Editore: Einaudi
EAN: 9788806117610

Viva le vacanze! La banda d...

Viva le vacanze! La banda d…

Chi meglio delle sei vivaci ragazzine può consigliarti le più divertenti, sensazionali, strasimpatiche attività per trascorrere le tue giornate, durante i lunghi mesi di libertà delle vacanze estive? Pagine da ritagliare, giochi, ricette e mille a…

Un uso qualunque di te

Un uso qualunque di te

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da…

L' uomo nell'armadio e altr...

L’ uomo nell’armadio e altr…

Uno sgabello che, nella grande hall di un aeroporto, inizia a girare sul proprio perno e non si ferma, come animato da un moto perpetuo, suscitando prima le occhiate distratte di qualche viaggiatore, poi curiosità crescente, infine una smisurata f…

Il dolore perfetto

Il dolore perfetto

Premio Strega 2004. Due storie di famiglie parallele, ma destinate a incontrarsi. Quella del Maestro, giovane anarchico che arriva da Sapri, alla fine dell’Ottocento, per insegnare in un paesino della Toscana, dove si stabilirà avendo dalla…

Cose preziose

Cose preziose

Quale evento turba questa volta la pace della tranquilla cittadina americana di Castle Rock? E’ l’arrivo di Leland Gaunt, un forestiero strano e sfuggente. Quest’individuo ambiguo apre un negozio, Cose Preziose, dove è possibile acquistare pezzi r…

Cambiare pelle. Adolescenti...

Cambiare pelle. Adolescenti…

I giovani non sempre sanno dove vanno, ma ci vanno con ostinazione. E vivono l’adolescenza come un tempo di vulnerabilità e incompiutezza, con momenti intensi di scoperta e curiosità, ma anche di depressione, apatia e «condotte a rischio», cioè co…

Commedia. Paradiso

Commedia. Paradiso

Nell’atmosfera immateriale del "Paradiso" si stemperano, tra visioni ineffabili ed estatici rapimenti, i gorghi tumultuosi della natura umana. E la cantica di Beatrice, ormai beatificata, guida amorosa e teneramente sollecita dei misteri…

Diritto romano e diritti eu...

Diritto romano e diritti eu…

Paragonando il diritto romano ad un’anatra che s’immerge e si nasconde nell’acqua per tornare sempre a riapparire, Goethe coglieva poeticamente il ruolo che esso ha svolto, nelle sue diverse dimensioni, all’interno della tradizione giuridica europ…

La mia prima Bibbia puzzle

La mia prima Bibbia puzzle

La mia prima Bibbia Puzzle, di B. Alex, con disegni di G. Mazali, riproduce sei racconti della Bibbia fra i più conosciuti: Dio ha creato il mondo, Mosè conduce il popolo fuori dall’Egitto, Dio donò a Sansone la forza, Davide, il pastorello, È nat…

Il giardino segreto. Il reg...

Il giardino segreto. Il reg…

L’inverno è alle porte, Kaede e Kataoka sono ritornati in Giappone e Shizukuishi ritrova il calore del tempo trascorso insieme e si sente finalmente un po’ più a casa. A breve, tuttavia, dovrà spostarsi di nuovo: ha deciso di andare a vivere con S…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *