Penny Lane. Guida ai luoghi leggendari dei Beatles a Londra e Liverpool Titolo: Penny Lane. Guida ai luoghi leggendari dei Beatles a Londra e Liverpool
Autore: Alfredo Marziano,Mark Worden
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788809745261

Dopo il successo di Floydspotting, esce ora questa guida geografica ai luoghi della vita e della musica dei Beatles. 120 schede raggruppate per aree geografiche e corredate da fotografie inedite e mappe stradali divise in due sezioni. Da Liverpool a Londra il tour parte dalle case di nascita e di residenza dei Quattro e di altri protagonisti chiave della vicenda e prosegue con i locali e i luoghi della memoria: Penny Lane e Strawberry Field, che hanno ispirato canzoni leggendarie. E poi i luoghi che furono teatro di famose sequenze cinematografiche o di scatti per le copertine dei dischi o che i Beatles frequentarono per impegni professionali.

The Beatles. La vera storia...

The Beatles. La vera storia…

Intorno ai Beatles si è detto tanto, ma mai come in questo libro l’alone di mistero che ha circondato la mitica band per più di quarant’anni è stato dissolto dal rigore e dalla sensibilità di Bob Spitz che, in quasi un decennio di ricerche, ha ric…

The Beatles

The Beatles

Questo Atlante esce in un momento di grande fervore intorno ai Beatles, per la ristampa di tutto il loro catalogo in edizioni CD molto migliorate per via di un attento e prezioso remastering digitale. In molte classifiche internazionali i Beatles …

Cartoline dai Beatles

Cartoline dai Beatles

Un libro imperdibile per tutti i fan dei Beatles. Una collezione di cartoline inviate da John, Paul e George a Ringo Starr, uno sguardo unico e rivelatore sulla vita reale del gruppo più famoso di tutti i tempi. Ogni cartolina, dalla più eccentric…

I Beatles mai visti

I Beatles mai visti

Questo volume propone una raccolta di fotografie dei Beatles, da quelle di famiglia e degli esordi a immagini scattate durante i tour e ai backstage della lavorazione di film e video come "Magical Mistery Tour" in Cornovaglia, "Penn…

La segretaria dei Beatles. ...

La segretaria dei Beatles. …

"Good Ol’ Freda" cantarono i Beatles in un giorno del 1963, scolpendo su vinile il nome e la memoria della ragazza più invidiata del mondo. La segretaria dei Beatles è il racconto di Freda Kelly e dei suoi undici anni con i Fab Four, la …

Chiedimi chi erano i Beatle...

Chiedimi chi erano i Beatle…

Con questa lunga lettera al figlio Andrea, Roberto Cotroneo racconta la musica attraverso storie, ricordi, pensieri e grandi suggestioni. Con grande semplicità e passione Cotroneo che ha studiato per anni pianoforte, narra la musica di Mozart e Be…

The Beatles. La vera storia

The Beatles. La vera storia

Intorno ai Beatles si è detto tanto, ma mai come in questo libro l’alone di mistero che ha circondato la mitica band per più di quarant’anni è stato dissolto dal rigore e dalla sensibilità di Bob Spitz che, in quasi un decennio di ricerche, ha ric…

Floydspotting. Guida alla g...

Floydspotting. Guida alla g…

Una guida unica nel suo genere ai luoghi Pink Floyd di Cambridge e di Londra, alle scuole dove sono cresciuti Barrett, Waters, Gilmour, Mason e Wright, alle loro case di ieri e di oggi, ai locali dove hanno suonato da sconosciuti e da rockstar. Un…

Il gatto con gli stivali. L...

Il gatto con gli stivali. L…

Prima dell’orco verde e dell’asino c’era un gatto… il Gatto con gli Stivali, ovviamente! La sua storia comincia nell’orfanotrofio di un piccolo villaggio, dove Gatto conosce Humpty Dumpty, un bizzarro uovo parlante che diviene il suo migliore am…

New York insolita e segreta

New York insolita e segreta

Scoprire la versione newyorchese della Sagrada Famiglia, visitare un tunnel segreto della metropolitana, far sollevare la vostra gonna dal vento nello stesso luogo in cui lo fece Marilyn Monroe, ritrovare la casa dentro cui si nasconde una stazion…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *