Per sempre insieme, amen Titolo: Per sempre insieme, amen
Autore: Guus Kuijer
Traduttore: V. Freschi
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788807921834

Polleke, undici anni, è fidanzata con Mimun, un compagno di classe di origine marocchina.

Uno screzio tra i due innesca una reazione a catena a scuola e in famiglia: il maestro improvvisa una lezione contro il razzismo, la mamma di Polleke si arrabbia con il maestro che ha dato della razzista a sua figlia, e tra il maestro e la mamma scocca la scintilla. Naturalmente la cosa non piace per niente a Polleke, affezionatissima al padre, che ha abbandonato lei e la madre per sposare un’altra donna. Polleke lo adora e gli perdona tutto perché, come lei, Spik è un poeta. Quando però viene lasciato dalla nuova moglie e, di ritorno da un viaggio alla ricerca di se stesso, finisce sotto i ponti, Polleke capisce che deve intervenire.

Età di lettura: da 9 anni.

30 nuove schede tematiche p...

30 nuove schede tematiche p…

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell’IRC e fornisce un supp…

Io e l'aritmetica 4-5: valu...

Io e l’aritmetica 4-5: valu…

Frutto della collaborazione fra ricercatori di Didattica della matematica, docenti di Psicologia e un team di insegnanti della scuola primaria, "Io e l’aritmetica 4-5" offre un percorso efficace e completo per valutare e potenziare le ab…

Una scomoda verità. La cris...

Una scomoda verità. La cris…

La terra sta attraversando una grave crisi climatica. Se non interveniamo subito, la situazione è destinata a peggiorare. Tifoni e uragani saranno sempre più frequenti. Il livello dei mari salirà e molte città saranno sommerse. I ghiacci si sciogl…

Marta sempre più matta

Marta sempre più matta

Marta ha un sacco di paranoie adolescenziali (secondo suo fratello). Certo, parla da sola ed è un’autentica calamita per le catastrofi (per sua stessa ammissione). Ha anche un fratello che è un rospo schifoso, una madre matrigna e Baby, la bastard…

Nuovo religione e religioni...

Nuovo religione e religioni…

Su un’impostazione metodologica e didattica che conserva quella, già sperimentata e apprezzata, della precedente edizione, Nuovo religione e religioni presenta contenuti arricchiti e nuovi strumenti offerti all’insegnante: una ristrutturazione del…

Motivi ornamentali cinesi d...

Motivi ornamentali cinesi d…

Un libro stracolmo di motivi ornamentali e simboli cinesi da colorare. Con notizie su tecniche e consigli sulle tinte da usare. Ideale per tutti gli artisti in erba. Età di lettura: da 6 anni.

Ti amerò per sempre. La sci...

Ti amerò per sempre. La sci…

L’amore sboccia, cresce e sfiorisce proprio come una pianta, o come molti altri organismi. Per quanto ci si sogni e ci si fantastichi attorno, l’innamoramento, l’amore, la crisi, sono fenomeni biologici, spiegabili e spiegati dalla scienza moderna…

Vite nuove

Vite nuove

La storia del libro si svolge nella ex Ddr, nel gennaio 1990. Enrico, teatrante e scrittore di romanzi nel cassetto, volta le spalle all’arte e comincia a lavorare nella redazione di un giornale appena fondato. Apparentemente liberato dalla necess…

Gli alleati e la Resistenza...

Gli alleati e la Resistenza…

Nel corso della seconda guerra mondiale gli angloamericani presero contatto con tutti i principali movimenti partigiani europei, per armarli, organizzarli e coordinarne le azioni contro le forze naziste. La natura sia politica sia militare della R…

La leggenda del santo bevitore

La leggenda del santo bevitore

Andreas vive a Parigi, sulle sponde della Senna, quasi ogni giorno sotto un ponte diverso. Ha commesso un delitto per amore e ne accetta le conseguenze rassegnato ma non troppo. È un uomo d’onore, o almeno ci prova. Si trascina nell’esistenza pren…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *