Perché il topo risvegliò l'orso Titolo: Perché il topo risvegliò l’orso
Autore: Józef Wilkón
Traduttore: M. Capa
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2005
EAN: 9788816572652

Un piccolo topo presta attenzione alla buona notizia della nascita di Gesù. E non vuole tenerla per sé. Convincerà gli altri animali, compreso un grande orso in letargo, a seguire con lui la stella splendente che li porterà dal Signore.

Il topino è piccolo e, a partire dal gatto, tutti i suoi compagni d’avventura sono più grandi e più forti, ma lui è deciso, pieno d’iniziativa e di convinzione.

Ha un futuro il volontariato?

Ha un futuro il volontariato?

L’identità specifica del volontariato è la gratuità. L’evoluzione del volontariato verso la cooperazione sociale, l’impresa sociale, l’economia sociale, ha certamente aspetti positivi, avendo creato decine di posti di lavoro e dato vita a una fitt…

Le tavole di Mosè. I dieci ...

Le tavole di Mosè. I dieci …

La democrazia moderna è il risultato dell’esperienza politica di Atene e di quella morale di Israele. Il testo biblico, attraverso il diritto canonico, ha costituito una delle fonti principali della cultura giuridica occidentale e la tradizione gi…

Autonomia privata e diritto...

Autonomia privata e diritto…

L’Opera ripercorre il diritto ereditario alla luce dell’autonomia privata e quindi dei limiti al potere dei soggetti coinvolti. L’opera adotta un linguaggio professionale oltre che scientifico e si presenta completa e analitica.

Grande Gesù. Schede per i g...

Grande Gesù. Schede per i g…

Il coinvolgimento delle famiglie nell’iniziazione cristiana dei figli è una scelta prioritaria dei Vescovi Italiani.? così che i due libri per i ragazzi coinvolgono i genitori che, attraverso le schede – preparate da M. Zagara ad essi indirizzate,…

Il contagio

Il contagio

Un romanzo sulla periferia di Roma, su quelle "borgate" che stanno trasformandosi in un’indifferenziata poltiglia urbana. E umana. Nessuno si salva, in questo percorso. Non la leggendaria "vitalità" popolare, esaltata in tanti …

L' arte da colorare per i b...

L’ arte da colorare per i b…

Questo libro da colorare contiene quindici opere d’arte famose, ognuna seguita da una pagina da colorare o decorare con gli adesivi per creare una versione personale. Età di lettura: da 3 anni.

Peter Pan. Il bambino che n...

Peter Pan. Il bambino che n…

Il 27 dicembre 1904, il teatro Duke of York di Londra mise in scena la commedia "Peter Pan. The Boy who Wouldn’t Grow Up" dello scrittore scozzese Barrie. Fu un trionfo. Ma anche l’inizio di un equivoco. Le successive rielaborazioni lett…

Principia. La caduta delle ...

Principia. La caduta delle …

I principi che da secoli erano un punto di riferimento indiscusso non sembrano più guidare il nostro agire, mentre le scienze positive pongono più interrogativi che certezze. E in questo clima di disgregazione si è imposto uno stile di vita che mi…

Angeli

Angeli

Il libro è un "incontro" tra l’arte pittorica di Andreas Felger e la profondità spirituale di Anselm Grün. Stimolato da 24 acquerelli del primo, Grün, ispirandosi al messaggio biblico, ha scritto alcune meditazioni che intendono dimostra…

Continental Op

Continental Op

Duro, cinico, del tutto privo di ottimismo mi confronti della natura umana, il Continental Op non è, né sarà mai, un soggetto raccomandabile. Per contro, è un investigatore dal fiuto infallibile e dalla tenacia formidabile, in grado di risolvere q…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *