Perché la notte Titolo: Perché la notte
Autore: James Ellroy
Traduttore: M. Pensante
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1993
EAN: 9788804376880

Al sergente Hopkins sono stati affidati ben due casi scottanti. Deve rintracciare il suo collega Herzog, scomparso da tre settimane, e deve scoprire un assassino psicopatico che ama uccidere le sue vittime con una pistola della guerra di secessione. Le indagini sono poi destinate a complicarsi ulteriormente quando il poliziotto si imbatte in un lugubre psichiatra che ama manipolare la psiche dei suoi pazienti.

Notti delle mille e una notte

Notti delle mille e una notte

Il romanzo inizia dove finiscono Le Mille e una Notte. Il sultano, dopo aver ascoltato per quasi tre anni le narrazioni di Shehrazade, decide di sposarla. Tutti credono che, grazie alla sua abilità di narratrice, Shehrazade non solo si sia salvata…

La notte dell'oracolo

La notte dell’oracolo

Dopo aver superato per miracolo una malattia che lo ha quasi ucciso, Sidney Orr, scrittore trentenne, ricomincia faticosamente a vivere. Un giorno, passeggiando per le vie di Brooklyn, entra per caso in una cartoleria e trova tra gli scaffali un t…

Una notte di luna per l'isp...

Una notte di luna per l’isp…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

L’ispettore Dalgliesh ha ricevuto in eredità un solitario mulino a vento sul promontorio di Larskoken. Un’ottima soluzione per le vacanze dell’ispettore, che sogna solo di lasciare la …

Lo strano caso del cane ucc...

Lo strano caso del cane ucc…

Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l’essere sfiorato. Ama gli sche…

Tenera è la notte

Tenera è la notte

Dick Diver, un giovane psichiatra, ha sposato Nicole, che un incestuoso rapporto col padre ha reso schizofrenica. Dick lavora a un libro, vivendo delle ricchezze di Nicole tra la Costa Azzurra e Parigi, con un piccolo gruppo di amici. Tra questi A…

Il colore trasparente della...

Il colore trasparente della…

È un giorno come tanti, tra le strade alberate di una Filadelfia che l’autunno ha tinto d’oro e di rosso. Charlotte sta andando in tribunale, come ogni mattina. Da quando ha lasciato Manhattan per tornare a essere un semplice avvocato d’ufficio, d…

La notte dei leoni

La notte dei leoni

In questo libro fanno ritorno, al fianco della protagonista, due spiriti amici, quelli del marito Paolo e del figlio Emanuele scomparsi in circostanze drammatiche. Con loro, Kuki affronterà con slancio rinnovato e nuova fiducia nel futuro quello c…

Prima che faccia notte. Rac...

Prima che faccia notte. Rac…

Il libro raccoglie i racconti inediti in Italia e un’antologia delle lettere di Clive Staples Lewis, insigne medievista e scrittore inglese, amico e collega di Tolkien. Animatore, insieme allo stesso Tolkien e a Charles Williams, del gruppo degli …

Proprio quella notte

Proprio quella notte

Un uomo viene ucciso, con un colpo d’arma da fuoco, mentre si trova in fila ad uno sportello bancario, un altro viene scelto per scrivere il referto autoptico di un uomo che non è ancora morto. Una ragazza fa visita al padre colpito da una crisi d…

Non dire notte

Non dire notte

A Tel Kedar, una tranquilla cittadina israeliana nel deserto del Negev, abitano Noa e Theo. Dopo sette anni di felice convivenza, sono in una fase stagnante del loro rapporto. Theo, urbanista sessantenne di successo, appare sempre più introverso e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *