Perché l'amore qualche volta ha paura Titolo: Perché l’amore qualche volta ha paura
Autore: Guillaume Musso
Traduttore: L. Serra
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2010
EAN: 9788820048198

San Francisco, estate 1995. Gabrielle ha vent’anni, frequenta il terzo anno di università a Berkeley. Martin si è appena laureato in legge alla Sorbona, ed è in vacanza negli Stati Uniti. Si amano, con l’intensità della prima volta, quando ci si crede ancora. E come vivere un grande sogno, ebbri di felicità ma anche di paura. Paura di soffrire. Perché Martin deve tornare a casa, a Parigi. Non può più rimandare, come già ha fatto in passato, cedendo all’irresistibile richiamo di quel Resta ancora sussurrato fra i singhiozzi da Gabrielle. Così la realtà, alla fine, ha la meglio. Ed è brutale, e fa male. Parigi, settembre 1995. Il cielo è nero, è già autunno qui. Martin è appena atterrato e di colpo detesta il suo Paese, perché non è quello di Gabrielle. Per la prima volta si rende conto che stanotte non dormirà con lei. Allora le telefona, subito. E le scrive. A quei tempi una lettera d’amore impiegava dieci giorni per arrivare oltreoceano. Allora, quando si scriveva "Ti amo", bisognava aspettare tre settimane la risposta. E, a vent’anni, aspettare tre settimane è assolutamente disumano. A poco a poco, le lettere di Gabrielle si fanno sempre più rare, finché non arrivano più. Natale si avvicina, e Martin le scrive un’ultima lettera, accompagnata da un biglietto aereo per New York datato 24 dicembre.

Quando l'amore è venuto a c...

Quando l’amore è venuto a c…

Con questo libro, in regalo una graziosa pochette.

Mollato l’amebico fidanzato a Los Angeles, incerta sul da farsi e un tantino confusa, Ree è tornata nella sperduta cittadina di provincia dei suoi: circondata da immensi ranch, …

Il peso specifico dell'amore

Il peso specifico dell’amore

"Un giorno l’amore finisce e basta. E lo fa così, un mercoledì sera, senza preavviso. Sei lì che guardi "Chi l’ha visto", con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo, e lo osservi, e ti sembra di vederlo per la prima volta, che m…

Il viola. I colori dell'amore

Il viola. I colori dell’amore

Quando Grace Lawson è arrivata a Londra, era solo una giovane studentessa americana, ingenua e affamata di nuove esperienze, alle prese con il suo primo lavoro. Ma sono cambiate molte cose da allora. Soprattutto dopo l’incontro con il suo carismat…

Il quaderno nero dell'amore

Il quaderno nero dell’amore

"Ogni atto sessuale svolto dai 3 partecipanti dovrà essere riportato su questo Quaderno" recita la prima regola del Quaderno nero, un’agenda Louis Vuitton in cui tre amici – Maria Vittoria, Paola e Riccardo – annotano puntigliosamente i …

Il gruppo

Il gruppo

Il "gruppo" è costituito da otto inseparabili ragazze, rigorosamente upper class, compagne di studi al prestigioso Vassar College. Dopo la laurea, nel 1933, iniziano tutte a inseguire qualcosa di diverso da ciò che il destino ha loro ass…

L' armadio dei vestiti dime...

L’ armadio dei vestiti dime…

La stanza è invasa dalla polvere e dalla luce. Sono passati anni, ma a casa della nonna Elsa non è cambiato nulla: la bambola, il cavallo a dondolo e poi il vecchio armadio. Ad Anna, sua nipote, basta aprirlo per tornare di colpo bambina, quando i…

Vesto le bamboline in masch...

Vesto le bamboline in masch…

Un bellissimo libro per le bambine, con oltre 250 adesivi per vestire e accessoriare le bamboline per feste in maschera di ogni tipo: feste in spiaggia, feste a tema sul circo, Halloween e molto altro ancora. Età di lettura: da 4 anni.

Marco. Vol. 1: Interrogativ...

Marco. Vol. 1: Interrogativ…

L’opera propone un commentario in due parti al Vangelo di Marco, il cui testo è presentato in una traduzione letterale degli autori. In questo primo volume il lettore è posto di fronte all’emergere di Gesù dagli interrogativi e dalle sorprese che …

La trasformazione eterogene...

La trasformazione eterogene…

Il principio della conservazione e salvaguardia dell’attività d’impresa oggi sembra essere fortemente minacciato dalla presenza di trasformazioni eterogenee regressive in enti o meglio entità disciplinate da Libri del codice civile distinti da que…

L' arte di ricordare. La me...

L’ arte di ricordare. La me…

Facoltà affascinante e misteriosa, condizione stessa del nostro vivere, la memoria sfida da secoli la curiosità e le risorse delle scienza. Facendo uso delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze, evocando una serie di casi clinici e richiam…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *