Perché me lo merito. Gossip girl Titolo: Perché me lo merito. Gossip girl
Autore: Cecily Von Ziegesar
Traduttore: C. Negherbon
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817025423

Febbraio: le domande per il college sono già state spedite. La settimana della moda a New York è l’occasione per divertirsi un pò, e subito l’Upper East Side è in fermento. Amori e amici vecchi e nuovi sono avvertiti: passerelle e party scateneranno terremoti inaspettati.

Mi piace così. Gossip girl

Mi piace così. Gossip girl

Vacanze di primavera: occasione ideale per divertirsi e trasgredire. Tutta la compagnia si trasferisce a Sun Valley. Nate gioca a fare il cavaliere senza macchia e senza paura con la sua nuova folle ragazza, Georgie, e Blair fa gli occhi dolci a E…

Pastorale dei divorziati

Pastorale dei divorziati

La situazione ecclesiastica dei divorziati che hanno contratto nuove nozze rientra nelle questioni più difficili e angustianti della cura pastorale quotidiana. La posizione e la prassi attuale della Chiesa, che si rifà al precetto dell’indissolubi…

Il Vangelo secondo la scien...

Il Vangelo secondo la scien…

Il matematico Piergiorgio Odifreddi sottopone il pensiero religioso d’Occidente e d’Oriente al vaglio degli ultimi sviluppi delle scienze esatte (dalle prove dell’esistenza di Dio all’eternità dell’universo, ai concetti di Infinito e di Nulla), ar…

La congiura di Cortés

La congiura di Cortés

America Centrale, diciassettesimo secolo. Le navi corsare solcano le acque azzurre dei Caraibi e si scontrano con la flotta della Corona spagnola, sporcando il cielo con il fumo dei cannoni. L’indomabile Catalina Solìs, dopo aver indossato i panni…

Il cervello dei maschi

Il cervello dei maschi

L’amore, il sesso, il tradimento, la paternità: non sono solo il carattere e le circostanze sociali, ma anche e soprattutto i geni e gli ormoni a determinare cosa succede nell’universo complesso e affascinante che è il cervello maschile. La neuros…

Il sogno rapito

Il sogno rapito

Tra Sara e il giovane medico Matteo l’amore è nato al primo incontro. La coppia senza figli -lui, con il suo egocentrismo, vuole la moglie tutta per sé – vive in armonia e reciproco rispetto, con qualche episodio di gelosia di Sara verso il bel ma…

Responsabilità e speranza

Responsabilità e speranza

Conoscere se stessi e gli altri è il modo piú intenso di essere responsabili. Ma la vita è, insieme, proiezione di speranza: obbligandoci a valutare le conseguenze di parole, sguardi o silenzi che la fanno nascere o morire.

Noi …

Pietro il Grande. Lo zar ch...

Pietro il Grande. Lo zar ch…

Quando salì al trono, alla fine del ‘600, la Russia era ancora immersa in un profondo Medioevo. Pietro riuscì a trasformarla in una grande potenza europea, fondò città (una fra tutte San Pietroburgo), rinnovò l’esercito, sconfisse gli eterni nemic…

Una repubblica fondata sull...

Una repubblica fondata sull…

Spesso non si ha coscienza di cosa sia realmente il Pil. Quello a cui si bada sono piuttosto i soldi: salari, stipendi, interessi, affitti. Il libro dà la misura effettiva di questi redditi e della loro distribuzione nell’economia, puliti da tasse…

Breve storia dell'anima

Breve storia dell’anima

Cos’è l’anima? Dove si trova? Da dove viene? Sin dalle origini della sua esistenza l’uomo ha tentato di rispondere nei modi più diversi a tali interrogativi, nell’ambito di una riflessione sull’anima che ci accompagna da sempre. Scrivere una stori…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *