Perché va tutto storto? Titolo: Perché va tutto storto?
Autore: Rosie Rushton
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1996
EAN: 9788804416470

Età di lettura: da 10 anni.

Perché piove?

Perché piove?

Perché piove? Quant’è caldo il sole? Da dove viene il vento? Un libro con tante alette da sollevare per trovare le risposte alle domande dei piccolini sul mondo che ci circonda. Età di lettura: da 3 anni.

Fiabe da tutto il mondo

Fiabe da tutto il mondo

Un appassionante percorso tra le diverse culture dei molti paesi del mondo ci aiuta a scoprire non solo le differenze ma anche gli elementi in comune: il trionfo della giustizia, la bontà premiata, l’astuzia che prevale sulla forza, il ritrovament…

W le feste di tutto il mondo

W le feste di tutto il mondo

Forse i nostri bambini non lo sanno, ma di feste al mondo ce ne sono un sacco, simili alle nostre come il Natale o il Carnevale, ma anche insolite come la Festa del Bambino, quella della Primavera o quella del Bene sul Male. Dopo la pubblicazione …

Storie di saggezza da tutto...

Storie di saggezza da tutto…

Dalla profonda giungla africana alle vaste pianure d’America, i cantastorie hanno aiutato le società a trasmettere il sapere e la saggezza di un popolo riguardo alle grandi decisioni da prendere nella vita per vivere in pace e in armonia. Molte di…

Racconti illustrati da tutt...

Racconti illustrati da tutt…

Una raccolta di storie e leggende popolari provenienti da tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.

Fabio spaccatutto!

Fabio spaccatutto!

Fabio ha un problema: ci sono momenti in cui spaccherebbe tutto. Gli viene un fuoco dentro che se non esce… esplode come un vulcano! Spesso la rabbia esplode davvero e così i compagni di scuola non lo vogliono come amico, i genitori lo sgridano,…

Via da tutto

Via da tutto

Australia. Rosie sogna il futuro e vuole farsi il piercing al naso. Asher ha una testa di riccioli rasta e la chitarra in spalla. Vanno via, insieme, via da tutto, sulla strada. Per scoprire il mondo, se stessi, e quanto è prezioso ciò che è rimas…

Perché il topo risvegliò l'...

Perché il topo risvegliò l’…

Un piccolo topo presta attenzione alla buona notizia della nascita di Gesù. E non vuole tenerla per sé. Convincerà gli altri animali, compreso un grande orso in letargo, a seguire con lui la stella splendente che li porterà dal Signore. Il topino …

L' albero delle parole. Gra...

L’ albero delle parole. Gra…

"Prendete una parola, prendetene due/fatele cuocere come se fossero uova/ scaldatele a fuoco lento/versate la salsa enigmatica/spolverate con qualche stella mettete pepe/e fatele andare a vela". (Raymond Queneau). "L’albero delle pa…

Noi nella corrente. Tre ami...

Noi nella corrente. Tre ami…

Anna ed Elisa, sedici anni, hanno due vite diverse, in due città lontane. Una è ambiziosa e seria, appassionata di parole difficili e di grandi opportunità, l’altra è innamorata da sempre della danza e ora anche di un ragazzo, Michele, diciassette…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *