Persuasione Titolo: Persuasione
Autore: Jane Austen
Traduttore: L. Pozzi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2002
EAN: 9788811363903

Il crocifisso di Stato

Il crocifisso di Stato

Perché in Italia alle pareti di scuole, ospedali e perfino tribunali stanno appesi dei crocifissi? E perché non dovrebbero? Molte persone non li vedono nemmeno, molte altre ritengono che sia questa una consuetudine innocua. Ma il crocifisso di Sta…

Il diritto degli investimenti

Il diritto degli investimenti

Il manuale offre un quadro completo e aggiornato della disciplina legislativa e regolamentare riguardante la materia della intermediazione finanziaria. La trattazione si collega opportunamente alla realtà economica in cui i soggetti operano e agli…

Amici assoluti

Amici assoluti

Berlino, 1968. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l’inglese Ted Mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome Sasha. Tra Ted e Sasha nasce "un’amicizia assoluta". Un legame più forte dei vincoli famigliari, cap…

Critica della facoltà di gi...

Critica della facoltà di gi…

In quest’opera Kant si propone di fornire una vera e propria "critica del gusto", cioè un esame della nostra capacità di giudizio estetico. Secondo il filosofo tedesco, i giudizi di gusto non contribuiscono minimamente alla conoscenza de…

L' anima del mondo. Convers...

L’ anima del mondo. Convers…

Intellettuale anticonformista, seguace di Jung, che ha riportato al centro del dibattito filosofico l’accantonata idea dell’anima, James Hillman parla del mondo in cui viviamo rovesciando prospettive consolidate, sia che si tratti di dottrine poli…

Le regole dell'attrazione

Le regole dell’attrazione

In questo romanzo Ellis ha collocato la vicenda in un college della costa atlantica dove si studiano le materie umanistiche, e dove tre studenti finiscono intrappolati in un curioso triangolo: Lauren, che cambia materia di studio ogni volta che ca…

Aminta

Aminta

È un dramma pastorale in cinque atti. Il pastore Aminta ama la ninfa Silvia che, seguace di Diana, disprezza il suo amore. Quando Aminta viene a sapere che Silvia è morta, divorata dai lupi, per la disperazione si getta da una rupe. Silvia però è …

Bombardare Auschwitz. Perch...

Bombardare Auschwitz. Perch…

Si poteva intervenire dal cielo evitando alla più grande fabbrica di morte di continuare a uccidere? Si poteva bombardare Auschwitz? Era una strada percorribile nella fase conclusiva della seconda guerra mondiale? Di ciò che stava accadendo nei ca…

Saggio sul juke-box

Saggio sul juke-box

Nel contesto suggestivo di un viaggio nella Spagna meno conosciuta, Handke mette mano a un breve saggio da tempo progettato: chiarire il significato che il juke-box, un oggetto oggi ormai introvabile, ha avuto nelle diverse fasi della sua esistenz…

La linea obliqua. Il ruolo ...

La linea obliqua. Il ruolo …

Quale è il ruolo della tecnologia all’interno del Disegno divino sul mondo? È possibile associare le parole "Dio" e "tecnologia" in un qualche tipo di proposizione significante? E se la teologia è incapace di elaborare questo n…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *