Peter Pan Titolo: Peter Pan
Autore: James M. Barrie
Traduttore: P. Ballario
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
EAN: 9788804627470

A Londra è notte, I signori Darling sono a una festa e i tre figli, Wendy, Gianni e il piccolo Michele, dormono nella loro stanza. Ma nel buio si sente un gran baccano.

È Peter Pan che, con la sua inseparabile amica Trilli, è alla ricerca della sua ombra. Qualche giorno prima, infatti, era entrato in quella camera per ascoltare i racconti di Wendy ai fratelli e il loro cane Nana era riuscito ad acciuffare la sua ombra. Wendy si sveglia e, mentre ricuce l’ombra, capisce che il protagonista dei suoi lunghi racconti è diventato realtà. Qui inizia la meravigliosa avventura dei fratelli Darling accompagnati in volo da Peter Pan all’lsolachenoncè, il luogo incantato dove non si diventa mai grandi. Il luogo delle spruzzatine di polvere magica della fata Trilli, dei ragazzi della foresta che trovano in Wendy una mamma, del temibile Capitan Uncino, e delle agili mosse dello spaccone Peter Pan per sconfiggerlo. Età di lettura: da 9 anni.

Peter il postino. Con gadget

Peter il postino. Con gadget

Che cosa farà Peter quando, aprendo una lettera non indirizzata a lui, scoprirà che qualcuno sta tramando per mangiare la povera Jemima per cena? Apri le 6 buste contenute all’interno per scoprire che cosa sta consegnando Peter coniglio. Età di le…

Contro il Codice da Vinci

Contro il Codice da Vinci

Ma "Il Codice da Vinci" è un libro da prendere sul serio? Sì, secondo l’autore di questo volume, esponente della cultura cattolica. Nel senso che, a causa degli argomenti trattati, merita uno studio attento e molto critico. In questo lib…

Ho voglia di te

Ho voglia di te

Lo avevamo lasciato con una domanda: riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo? E le risposte stanno per arrivare. È questo il seguito di "Tre metri sopra il cielo". Perché nessuna storia finisc…

Pastorale dei divorziati

Pastorale dei divorziati

La situazione ecclesiastica dei divorziati che hanno contratto nuove nozze rientra nelle questioni più difficili e angustianti della cura pastorale quotidiana. La posizione e la prassi attuale della Chiesa, che si rifà al precetto dell’indissolubi…

Lezioni d'amore. Risposte s...

Lezioni d’amore. Risposte s…

Francesco Alberoni ha dedicato allo studio delle tante facce del sentimento amoroso alcuni dei suoi saggi più profondi e insieme più cari al grande pubblico. Questo libro, piccolo e prezioso, distilla i risultati di quella ricerca in 100 domande e…

L' arte di cucinare desideri

L’ arte di cucinare desideri

Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina Lillian non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciar…

La gestione del rischio san...

La gestione del rischio san…

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L’esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di as…

Barthes di Roland Barthes

Barthes di Roland Barthes

"L’unica passione della mia vita è stata la paura". La straordinaria epigrafe che Barthes ha scelto per il suo "Piacere del testo", andandola a cercare in Hobbes, attraversa e segna come un motto emblematico anche tutta la sua …

Wuthering heights

Wuthering heights

In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.

La cabbala rivelata. Guida ...

La cabbala rivelata. Guida …

"Ho deciso di scrivere questo libro per presentare la Cabbala come una fonte di saggezza, che ha dimostrato la propria validità nel corso di migliaia di anni. In effetti, come guida spirituale e pratica alla vita, la Cabbala è, oggi, più attu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *