Peter Pan-Peter Pan nei giardini di Kensington-Peter e Wendy Titolo: Peter Pan-Peter Pan nei giardini di Kensington-Peter e Wendy
Autore: James M. Barrie
Traduttore: M. Dandolo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806195977

"Quando la prima volta, bambinotto già incrinato di voce, lessi Peter Pan di J. M. Barrie, me ne invaghii in modo insensato e furibondo; quando seppi abbastanza inglese, fu tra i primi libri che lessi e rilessi" scrive Giorgio Manganelli nel testo che apre questo volume. Peter Pan è il fanciullo che, fuggito dalla sua casa, vive nel mondo notturno dei Kensington Gardens, abitato da fate e folletti. Incontrerà Wendy, John e Michael, i fratellini che lo aiuteranno dopo varie avventure contro pirati, sirene, pellirosse a sgominare il terribile Capitan Uncino. Uno dei più grandi e duraturi successi del Novecento viene qui presentato in una edizione integrale arricchita da un raro testo dell’autore, Capitano Hook a Eton, notevole profilo di Capitan Uncino, offerto per la prima volta al lettore italiano.

I romanzi di Peter Pan: Pet...

I romanzi di Peter Pan: Pet…

"Tutti i bambini crescono, tranne uno." L’indimenticabile figura dell’orfano Peter, il bambino che non vuole crescere e che sa volare, nasce dalla fantasia di uno scrittore inglese del primo Novecento, James Matthew Barrie. Peter è il pr…

Stagioni

Stagioni

I ritmi della natura e le storie degli uomini negli occhi di un grande narratore che ci fa camminare accanto a lui, con passo lento e sicuro, stagione dopo stagione.

Questo libro è il percorso di una vita. Nato da un profondo ri…

Costituzione e regolazione....

Costituzione e regolazione….

La riforma costituzionale del 2001, imperfetta e spesso problematica se letta insieme alla precedente "riforma Bassanini", è stata interpretata dalla Corte costituzionale con una frequenza senza precedenti, e ciò apre un’ampia prospettiv…

I ricavi sospesi

I ricavi sospesi

Il presente lavoro proporre un’analisi sulla valutazione e sulla rappresentazione in bilancio dei lavori in corso su ordinazione. Per realizzare un quadro quanto più esaustivo possibile delle imprese che operano su commessa, si è ritenuto opportun…

Un cuore così bianco

Un cuore così bianco

Juan si è appena sposato con Luisa, ma fin dal viaggio di nozze viene assalito da brutti presentimenti, da uno strano malessere. Capisce che la causa delle sue inquietudini va ricercata nei punti oscuri del suo passato, della sua famiglia, ma non …

Mondo Marcio

Mondo Marcio

C’è una nuova voce, nella musica italiana, dalla quale vale la pena farsi sorprendere. È una voce che viene dall’underground (della città e dell’animo) e salendo si porta dietro tutto il marcio che incontra: casini familiari, fumo, spaccio, vita d…

Il senso della storia. Dal ...

Il senso della storia. Dal …

La nozione di "storia", intesa come una realtà oggettiva che abbraccia le vicende del genere umano in tutte le epoche, sorge in età moderna, in stretto rapporto con concetti quali quelli di progresso e di civiltà. Lo sviluppo dell’umanit…

Del fare libri. Mezzo secol...

Del fare libri. Mezzo secol…

Il pregiudizio negativo, lungo a morire, sui libri di scuola come prodotto secondario e poco pregiato viene messo qui ampiamente in discussione: non sulla base di argomentazioni e dibattiti più o meno teorici, ma attraverso la concreta esperienza …

L' abito da sposa

L’ abito da sposa

A raccontare la vicenda è un giovane universitario, che ha dovuto lasciare Perugia e tornare a Napoli dopo aver avuto una relazione con una studentessa. Trova ospitalità dall’amica Delia, che non vede da dieci anni. La donna ha appena perduto la m…

La storia

La storia

A questo romanzo (pensato e scritto in tre anni, dal 1971 al 1974) Elsa Morante consegna la massima esperienza della sua vita "dentro la Storia" quasi a spiegamento totale di tutte le sue precedenti esperienze narrative: da "L’isola…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *