Philobiblon Titolo: Philobiblon
Autore: Riccardo de Bury
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
EAN: 9788817172431

La condizione postmoderna. ...

La condizione postmoderna. …

Uscito nel 1979, il libro di Lyotard si è imposto fin da subito, e non solo nel dibattito filosofico, come un testo di riferimento. In questo libro l’autore, con radicalità, chiude i conti con la tradizione storico-filosofica del pensiero classico…

Edilizia pubblica e potere ...

Edilizia pubblica e potere …

Nella Roma repubblicana tutta l’edilizia civica era di competenza dei magistrati (censori, consoli, pretori, edili, tribuni della plebe, curatores viarum); al loro nome,sono così legati alcuni dei monumenti più celebri dell’antica Roma (come la Vi…

Galileo e Keplero. Filosofi...

Galileo e Keplero. Filosofi…

Massimo Bucciantini, ricercatore di storia della scienza, insegna attualmente presso l’università di Arezzo. In questo volume analizza i rapporti tra Keplero e Galileo: la storia dei rapporti tra i due scienziati è infatti più complessa e ricca di…

Costituzione e regolazione....

Costituzione e regolazione….

La riforma costituzionale del 2001, imperfetta e spesso problematica se letta insieme alla precedente "riforma Bassanini", è stata interpretata dalla Corte costituzionale con una frequenza senza precedenti, e ciò apre un’ampia prospettiv…

Parole e canzoni. Con DVD

Parole e canzoni. Con DVD

Un viaggio stralunato e folle nell’universo di un artista che ha scompaginato tutti gli schemi, l’autoritratto di un maestro che ha saputo regalare le suggestioni più diverse, insegnando a tutti, nella musica come nel teatro cabaret. Il libro, &qu…

Fiabe della buonanotte

Fiabe della buonanotte

Età di lettura: da 3 anni.

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

Pubblicato nel 1719, "Robinson Crusoe" ottenne fin dal primo apparire un enorme successo, dovuto oltre che alla moda dei racconti di viaggio, alla scrittura semplice ed elegante e al fascino di un eroe che incarna tutte le virtù della cl…

Scrivere idee. Annotazioni ...

Scrivere idee. Annotazioni …

Catturare con poche parole una situazione, un’immagine, uno stato d’animo in maniera espressiva e originale è quello che spesso cerchiamo di fare spontaneamente in messaggi e post. Esistono però tecniche e accortezze che potrebbero dare maggiore f…

Il fermaglio

Il fermaglio

Capita a tutti in un momento della vita in cui metà dei tuoi amici è al secondo figlio e l’altra metà al secondo Martini. Ed è proprio in quel momento che tre compagni dell’università si incontrano alla soglia dei trent’anni.

Il tuo volto domani. Vol. 3...

Il tuo volto domani. Vol. 3…

Infine, l’attesa si compie: ecco la terza parte, quella conclusiva, del grande romanzo di Javier Marías. La vicenda è quella ormai nota: Jaime Deza – che amici, colleghi e familiari chiamano Jacobo, Jack, Jacques, ma anche Yago – è al servizio di …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *