Pianeta Tibet. Dal Tibet buddista un messaggio per la salvezza del mondo Titolo: Pianeta Tibet. Dal Tibet buddista un messaggio per la salvezza del mondo
Autore: Stefano Dallari
Editore: Il Cerchio
Anno edizione: 2014
EAN: 9788584740246

Arricchito dalle foto di F. Maraini e di C. Cardelli, questo testo è ben più di un saggio sul Tibet e sul buddhismo tibetano. È la toccante testimonianza del fondatore della Casa del Tibet italiana a favore di un popolo che, pur soffrendo da 40 anni l’odiosa oppressione militare cinese, non ha perso quella serenità interiore che può divenire "un messaggio per la salvezza dell’umanità".

Le vie di Dio. I pellegrina...

Le vie di Dio. I pellegrina…

Nella tradizione cristiana il pellegrinaggio è la strada aperta tra cielo e terra, è l’annuncio di Dio attraverso le memoria dei luoghi legati alla apparizione di Maria, ai santi e ai martiri. Il volume percorre la storia dei pellegrinaggi cristia…

Anticristo. L'inizio della ...

Anticristo. L’inizio della …

Tanto inquietante quanto sfuggente, dalle origini del cristianesimo al rock satanico, l’Anticristo è una figura ricorrente nella cultura occidentale. Il libro ne ricostruisce la storia assumendo direttamente il punto di vista degli autori che lung…

Nel grande mattino del mondo

Nel grande mattino del mondo

Poesie, pensieri spirituali, meditazioni di Padre Theodossios Maria della Croce, morto tre anni fa, fondatore della Fraternità della Santissima Vergine Maria, imperniata sulla carità e la dedizione assoluta alla ricerca spirituale. Il volume è ill…

Il mondo della Bibbia. Ediz...

Il mondo della Bibbia. Ediz…

Il contesto storico, archeologico, artistico, religioso e culturale della Bibbia sembra quanto di più conosciuto si possa immaginare, per il numero infinito di documenti e di reperti archeologici a nostra disposizione. Eppure non finisce mai di me…

Le opere e la grazia. Il di...

Le opere e la grazia. Il di…

La giustificazione per grazia mediante la fede è il tema simbolico del conflitto che separa cattolici e luterani al tempo della Riforma. Nel contesto dell’imponente traffico europeo delle indulgenze, che porterà nel 1517 alle 95 tesi di Wittenberg…

Dio parla nelle periferie d...

Dio parla nelle periferie d…

"Le pagine che state per leggere vi permetteranno di sperare nell’uomo, in tutti gli uomini, a dispetto di tutto. Leggendo queste testimonianze così concrete, ho ritrovato gli uomini e le donne che sono stati e sono ancora oggi miei compagni …

La chiesa cattolica e il pr...

La chiesa cattolica e il pr…

In un periodo storico in cui molti tendono a minimizzare le differenze tra le religioni, quasi che una valga l’altra, queste riflessioni, lucide ed efficaci, ribadiscono la dottrina della Chiesa secondo cui la salvezza viene da Gesù Cristo e si ma…

Una rivoluzione per la pace...

Una rivoluzione per la pace…

"Scrivendo questo libro, la mia intenzione è quella di tentare di andare oltre i confini formali della mia fede. Voglio mostrare che esistono alcuni principi etici universali che possono aiutare ognuno di noi a raggiungere la felicità a cui a…

Inchiesta su Gesù. Chi era ...

Inchiesta su Gesù. Chi era …

Su Gesù sono proliferate nei secoli molte leggende e alcune autentiche fiabe, segno della curiosità di sapere chi lui fosse veramente prima che il mantello della teologia lo coprisse, celandone allo sguardo la figura storica. Corrado Augias ha dia…

Se il mondo ti crolla addos...

Se il mondo ti crolla addos…

A tutti noi capita di attraversare periodi in cui il mondo sembra crollarci addosso e cospirare contro la nostra serenità. Proprio in quei momenti, ci insegna Pema Chödrön, possiamo trovare la nostra natura più vera e, accettando i nostri limiti, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *