Piccole ballerine Titolo: Piccole ballerine
Autore: Anna Casalis
Editore: Dami Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809790544

Ecco la nuovissima generazione dei libri-gioco sonori Dami, in formato Tablet: un libro incollato su una specie di tablet-consolle (che simula le consolle elettroniche e i Tablet per adulti) con 4 pulsanti sonori.

Un libro tutto in rosa, dedicato alle bambine che sognano di diventare ballerine. Il tutù, le compagne, le lezioni di ballo, la prova generale, il saggio, gli applausi… Il racconto è divertente e accompagnato dalla musica. Età di lettura: da 3 anni.

Piccole donne

Piccole donne

Piccole donne è ambientato nell’America sconvolta dalla guerra di Secessione (1868-1869), ma in realtà il conflitto compare solo marginalmente. La storia, incentrata sulla vita di quattro ragazzine, si svolge in un’atmosfera dolce, incantata, oscu…

Siamo solo amici

Siamo solo amici

Giacomo è un portiere d’albergo veneziano. Rafael è un ex-portiere di calcio brasiliano. Sono entrambi a un appuntamento con il destino ma l’essere stati davanti a una porta è l’unica cosa che hanno in comune. Il primo, dopo cinque anni di attesa,…

Una specie di solitudine. I...

Una specie di solitudine. I…

John Cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; …

Questione di razza

Questione di razza

Ferrara, 1938. Il prefetto Mormino, siciliano, spedito a rappresentare lo Stato fascista nella Bassa, ha avuto un’illuminazione geniale. A furia di trovarsi davanti il suo segretario Mantovani, ha notato che tra questi e i ritratti cinquecenteschi…

Le cinque responsabilità de...

Le cinque responsabilità de…

Il pubblico dipendente, nell’esercizio delle proprie funzioni, è esposto a cinque forme di responsabilità: civile, penale, amministrativo-contabile, disciplinare e, se dirigente, anche a quella dirigenziale. Gli studi in materia si sono raramente …

Con le peggiori intenzioni

Con le peggiori intenzioni

Premio Campiello Opera Prima 2005. Il libro racconta l’irresistibile ascesa e l’inevitabile decadenza dei Sonnino, facoltosa famiglia di ebrei romani, e dei loro amici, sodali, fiancheggiatori e nemici. Dallo sregolato, epico nonno Bepy al …

A gogo. Simpson comics

A gogo. Simpson comics

Un episodio della famosa serie "Simpsons Comics" che raccoglie storie in parte inedite e in parte tratte da quelle degli episodi della serie televisiva.

Guida Giunti scuola. Insegn...

Guida Giunti scuola. Insegn…

Bambini e bambine ricevono molti stimoli culturali al di fuori della scuola; sono però stimoli spesso contraddittori, dispersivi e frammentari. Tocca alla scuola svolgere un’attività di filtro e di interconnessione per tutte le esperienze di tipo …

L' accompagnatrice

L’ accompagnatrice

Il fascino e l’invidia, la sottile crudeltà e l’ambivalenza, le sfumature e le ombre nel rapporto tra due donne di diversa condizione e fortuna. Il legame tra una povera pianista – l’accompagnatrice – e una cantante di successo. Scritto nel 1934 e…

Diario. Vol. 2: 1959-1969.

Diario. Vol. 2: 1959-1969.

Con questo secondo volume, 1959-1969, con un’Appendice che raccoglie i testi di Contro i poeti e Sienkiewicz, si conclude la prima edizione italiana integrale del Diario di Gombrowicz che copre un arco cronologico di oltre un quindicennio, dal 195…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *