Piccoli momenti di mindfulness Titolo: Piccoli momenti di mindfulness
Autore: Patrizia Collard
Traduttore: A. Sora
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804660064

La mindfulness è una tecnica per imparare a rilassarsi e a essere nel presente. Queste semplici pratiche, prive di mantra, di preghiere, e che non necessitano di particolari doti o di lunghi tempi di apprendimento, stanno rivoluzionando il modo in cui in Occidente cerchiamo di relazionarci alla frenesia del mondo che ci circonda. Cercate di trovare dieci minuti al giorno per praticare questi esercizi e vi scoprirete liberi dallo stress. In questo piccolo libro troverete oltre trenta facili esercizi di mindfulness di cinque o dieci minuti l’uno.

Piccoli genitori grandi fig...

Piccoli genitori grandi fig…

Il testo propone un percorso di formazione per genitori ed educatori, basato sull’esperienza della "scuola genitori" del centro G. P. Dore di Bologna. Ogni incontro si articola in tre momenti: uno stimolo iniziale, che introduce l’argome…

Per il tuo bene. Piccoli cr...

Per il tuo bene. Piccoli cr…

Un giovane che solo in età adulta scopre di essere stato adottato; un altro che viene costretto ad assistere all’infedeltà della moglie; un uomo maturo che, sulla soglia dell’Alzheimer, viene esautorato della sua autorità prima e più bruscamente d…

Piccoli bulli crescono. Com...

Piccoli bulli crescono. Com…

L’aggressività fa parte della natura umana, ma la violenza può essere tenuta sotto controllo fin dall’infanzia. E’ questa la tesi da cui parte Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta, per affrontare il tema del bullismo giovanile, un fe…

I diritti e doveri dell'amm...

I diritti e doveri dell’amm…

La riforma del condominio, attuata con la L. 11 dicembre 2012, n.220, ha radicalmente mutato la disciplina legale relativa all’amministratore di condominio, ridefinendo completamente i confini della sua attività. Il volume è un’utilissima guida op…

Costantino e il suo secolo....

Costantino e il suo secolo….

Il volume racconta il confronto tra la politica costantiniana, la tradizione imperiale romana e le grandi tradizioni religiose mediterranee. Nel tessuto della città antica a lungo le appartenenze religiose si erano sovrapposte e intrecciate, con s…

Tema dell'addio

Tema dell’addio

Premio Viareggio Poesia 2005. Partendo da una drammatica vicenda, dalla prematura scomparsa di una persona amata, Milo De Angelis compone un’opera di impressionante vigore e sintesi attorno al tema del distacco e dell’addio, lungo i vari pe…

Quando il silenzio parla. L...

Quando il silenzio parla. L…

Sulla scia di un film di successo, Il grande silenzio (2006), del regista tedesco Philip Gröning, questo libro presenta la vita dei Certosini, e lo fa sia attingendo alle fonti della tradizione certosina (le lettere di san Bruno, il libro delle Co…

La fiera della vanità

La fiera della vanità

La trama è incentrata sulla vita di due ragazze: l’una, Becky Sharp, disposta a tutto pur di farsi avanti nella vita; l’altra, Amelia Sedley, dolce e remissiva. Becky tenta dapprima di irretire il fratello di Amelia, poi, ostacolata nei suoi propo…

Da bosco e da riviera

Da bosco e da riviera

In un paese del levante ligure la vita scorre tranquilla, quasi estranea alle leggi del tempo che passa alto sopra la traversa come un rigore sbagliato. C’è una chiesa, per chi ci crede, e c’è la sede della Scorza e Formaggio in cui trovarsi a ber…

Le età della vita

Le età della vita

C’è un proverbio indiano che Carlo Maria Martini ama citare, soprattutto da quando si trova nell’ultima fase della sua esistenza, quella del "tempo in cui s’impara la mendicità". Su tale proverbio, il cardinale ha organizzato il testo di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *