Piccolo manuale. Strategia oceano blu. Le regole per vincere senza competere Titolo: Piccolo manuale. Strategia oceano blu. Le regole per vincere senza competere
Autore: W. Chan Kim,Renée Mauborgne
Traduttore: M. Vegetti
Editore: Rizzoli Etas
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817070157

Nel 2004 la pubblicazione di "Strategia Oceano Blu" ha sovvertito il mondo del management e della strategia con la sua ricetta semplice e rivoluzionaria: un metodo sistematico e replicabile per crescere in mercati liberi dalla concorrenza – gli Oceani Blu – invece di combattere nel sanguinante oceano rosso della competizione. Da allora professionisti, manager, imprenditori, innovatori hanno adottato il metodo di W. Chan Kim e Renée Mauborgne per spingere il proprio business, creando una comunità in continua espansione di seguaci dei due pensatori. Oggi questo "Piccolo manuale Strategia Oceano Blu", in formato tascabile, presenta a tutti i punti fondamentali della strategia, fornendo una sintesi e schemi dei concetti chiave, per poterli utilizzare in qualsiasi momento e tenere sotto controllo, giorno per giorno, i propri progressi strategici. Prefazione di Alessandro Di Fiore.

Liberi di scegliere? Mercat...

Liberi di scegliere? Mercat…

Come deve essere disegnata la liberalizzazione dei mercati dell’energia? Cosa è necessario fare per garantire che un servizio pubblico liberalizzato, quale la fornitura di energia elettrica e di gas naturale, sia disponibile per i consumatori a un…

La vita e le regole. Tra di...

La vita e le regole. Tra di…

Viviamo in una società satura di diritto, di regole giuridiche dalle provenienze più diverse, imposte da poteri pubblici o da potenze private. Negli ultimi secoli infatti il campo di esercizio del diritto si è via via esteso, inglobando questioni …

Le regole del lavoro. Dalla...

Le regole del lavoro. Dalla…

Con un linguaggio chiaro e sintetico, tutto quello che bisogna sapere sul governo di un’impresa, dalla costituzione ai diversi contratti, dalla lettura della busta paga ai diritti e doveri, dalla gestione delle risorse umane alla risoluzione dei c…

I complessi familiari nella...

I complessi familiari nella…

Con questo breve testo redatto nel 1936 per la voce "La famiglia" dell’"Encyclopédie francaise" Lacan, partendo dall’inserzione dello stadio dello specchio – il conflitto tra l’Io e il suo doppio idealizzato – nel quadro teoric…

Pane amaro. Un immigrato it...

Pane amaro. Un immigrato it…

Il libro è la storia vera del padre dell’autrice che a sedici anni, nel 1919, a causa del fallimento del padre, piccolo imprenditore, emigra nell’Oregon per costruire una ferrovia. Le condizioni di lavoro sono così disumane e i soprusi così freque…

La maschera di Socrate. L'i...

La maschera di Socrate. L’i…

Cittadino esemplare o eroe dell’intelletto, rappresentante della tradizione o guida in mezzo alle nuove inquietudini spirituali: i modi in cui si presenta l’intellettuale antico sono caratterizzati da una varietà di volti e sfaccettature che trova…

Storia di Chloe

Storia di Chloe

Basato in parte su una storia autobiografica, questo libro mette in scena, in modo estremo, il muro che separa il mondo aspro della ribellione adolescenziale dalle regole della vita sociale degli adulti: è la cronaca dell’esistenza di una diciasse…

L' eroe

L’ eroe

Eroi si nasce o si diventa? Eroi si nasce o si muore? Normalmente eroi si muore, altrimenti eroi non si diventa. Come si dimostra nel famoso assedio di Alcantares.

L' one minute manager inseg...

L’ one minute manager inseg…

Gestire le priorità e il tempo a propria disposizione è un desiderio di tutti i manager. Il messaggio contenuto in questo libro è semplice e concreto: non bisogna assumersi la responsabilità di un problema che non ci compete direttamente. Ottimizz…

Genetica molecolare umana

Genetica molecolare umana

La sequenza "finita" del genoma umano è stata pubblicata nel 2004 e da allora siamo entrati in un’era in cui ogni anno viene prodotta un’enorme quantità di dati, grazie alle tecnologie di sequenziamento parallelo del DNA: probabilmente i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *