Piemonte barocco Titolo: Piemonte barocco
Autore: Walter Canavesio
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2001
EAN: 9788816602731

La grande invenzione. Un'au...

La grande invenzione. Un’au…

Un passato fastoso, un presente difficile, e una inesauribile riserva di sogni: è l’eredità che riceve alla nascita Pupi Avati, figlio di due mondi, la ricca borghesia urbana bolognese e l’arcaica tradizione contadina di Sasso Marconi. La galleria…

Il contagio

Il contagio

Un romanzo sulla periferia di Roma, su quelle "borgate" che stanno trasformandosi in un’indifferenziata poltiglia urbana. E umana. Nessuno si salva, in questo percorso. Non la leggendaria "vitalità" popolare, esaltata in tanti …

Un posto nel mondo

Un posto nel mondo

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l’appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le d…

Punto critico

Punto critico

Un aereo entra misteriosamente in stallo sopra il Pacifico, e dopo attimi di terrore, a un passo dalla catastrofe, compie un atterraggio di fortuna con il suo carico di morti e feriti. Qual è stata la causa dell’incidente? Un errore dei piloti? Un…

Apocalypse 2012

Apocalypse 2012

Mille anni fa a Tula, in Messico, un giovane schiavo diventa l’assistente dell’astronomo di corte, e lo aiuta a redigere (e poi a seppellire) il Calendario del Lungo Computo, il codice che indica la data della fine del mondo. Tula è la potente cap…

Il guanto di rame. Magister...

Il guanto di rame. Magister…

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei …

Psicanalisi e interpretazio...

Psicanalisi e interpretazio…

"I venti saggi di questo volume sono introdotti, nella prima parte, da un testo teorico sui rapporti tra psicanalisi e letteratura, corredato da un riferimento ai principali rappresentanti, in Italia, dei metodi critici variamente ispirati al…

Contro Noeto

Contro Noeto

Negli ultimi anni si segnala un notevole risveglio d’interesse per la "questione ippolitiana", sulla quale gravano tuttavia perduranti incertezze. Quanti sono gli Ippolito? E, nel caso si ritenga ve ne sia più d’uno, come attribuire ai d…

Conoscenza storica e mestie...

Conoscenza storica e mestie…

Il volume, che raccoglie scritti pubblicati nell’arco di un cinquantennio (1956-2007) da Girolamo Arnaldi, assume quasi la fisionomia di un percorso autobiografico del grande medievista. Scrive l’autore, nella Premessa, che "Coloro che lo pre…

L' era glaciale. Libri con ...

L’ era glaciale. Libri con …

Un viaggio a ritroso di migliaia di anni per una visita a un simpatico clan dell’ultima grande era glaciale. Con tante informazioni sulla preistoria e adesivi per completare le illustrazioni. Età di lettura: da 4 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *