Pierre-Auguste Renoir. La vita e l'opera Titolo: Pierre-Auguste Renoir. La vita e l’opera
Autore: Francesca Castellani
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 1996
EAN: 9788804428794

Paul Gauguin. La vita e l'o...

Paul Gauguin. La vita e l’o…

La pittura, la scultura in legno e in ceramica, la grafica, i manoscritti illustrati: prendendo in considerazione tutti i campi in cui si è espresso, quest’opera si propone di definire gli aspetti caratterizzanti della personalità umana e artistic…

Breaking ground. Un'avventu...

Breaking ground. Un’avventu…

"Come nascono i miei progetti? Ascolto le pietre. Colgo i volti intorno a me. Cerco di costruire ponti verso il futuro fissando il passato con occhi limpidi. Sono ispirato dalla luce, dal suono, da spiriti invisibili, dalla netta coscienza de…

La forma del futuro. Cento ...

La forma del futuro. Cento …

"In tutto il mondo gli architetti stanno lavorando con passione per progettare edifici unici, studiati su misura in risposta alle nuove esigenze ambientali e sociali. Stanno procedendo a tutta forza verso un futuro inconoscibile. E hanno biso…

Renoir. Ediz. illustrata

Renoir. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Pierre-Auguste Renoir (1841-1919). Cominciò come decoratore di ceramica, ma poi, trasferitosi a Parigi, entrò in contatto con gli impressionisti esponendo nelle principali mostre del gruppo. Amico di Monet e …

Sonno

Sonno

Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all’inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante.

Un…

Questa è New York

Questa è New York

Una storia di New York illustrata per ragazzi dalle origini fino ai nostri giorni. Età di lettura: da 9 anni.

Cade la terra

Cade la terra

Finalista Premio Campiello 2015

Finalista Premio Corrado Alvaro-Libero Bigiaretti 2016.

Alento è un borgo abbandonato che sembra rincorrere l’oblio, e che non vede l’ora di scomparire. Il paesaggio d’intorno frana…

Un lupo in agguato

Un lupo in agguato

Una poetica delle piccole cose che incanta con la trasparenza delle sue immagini: il biancore dell’alba, un paesaggio innevato, i viandanti di strada, una barca senza vela… Infilate una dopo l’altra come perle orientali, le composizioni poetiche…

Albert Einstein. La rivoluz...

Albert Einstein. La rivoluz…

Tutti sanno che Einstein ha creato la fisica del XX secolo con i suoi lavori sulla relatività e i quanti. Ma cosa sappiamo veramente delle idee fondamentali che ha offerto alla cultura contemporanea? Come vi è arrivato? Che cosa rimane oggi degli …

Ti porterà fortuna. Guida i...

Ti porterà fortuna. Guida i…

"Se vuoi conoscere davvero un po’ del mio pensiero, supposto che ne abbia uno, abbiamo una sola scelta: andare insieme a Napoli. Solo nella mia città posso mostrarti come mi sono formato. Potrai osservare il mondo che ha orientato la mia esis…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *