Pinocchio e la fata Turchina Titolo: Pinocchio e la fata Turchina
Autore: Antonio Tarzia,Elisa Possenti
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2003
EAN: 9788816572195

La collana è dedicata ai bambini tra cinque e sette anni e raccoglie fiabe basilari, svolgendo veloci scorribande nell’universo narrativo per assaporarne l’atmosfera. Un primo sguardo in vista di una lettura più approfondita. Età di lettura: da 5 anni.

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"L’arte straordinaria di questo romanzo si nutre di un irriducibile conflitto che ha sede nelle categorie dello spirito. La vicenda narra del lungo viaggio di Pinocchio dal buio prenatale alla luce: la dolorosa catarsi che lo porterà verso la…

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"Le avventure di Pinocchio", o "Storia di un burattino", venne pubblicato per la prima volta a puntate sulle pagine del "Giornale per i Bambini" nel 1881. Da allora è stato un vero e proprio bestseller dell’editoria m…

Le avventure di Pinocchio, ...

Le avventure di Pinocchio, …

Anche se Pinocchio sembra sottratto al tempo e alla storia – nel 2011 saranno centotrent’anni dalla sua prima pibblicazione a puntate (1881) – è bastato poco più di un secolo per farne uno dei grandi capolavori dell’umanità. Per festeggiarne il ce…

Mare dentro. Lettere dall'i...

Mare dentro. Lettere dall’i…

Il 13 gennaio 1998 Ramón Sampedro ha ottenuto quello per cui stava lottando da trent’anni: la morte. Reso tetraplegico da quando, tuffatosi in mare, si è fratturato la settima vertebra su una roccia, Sampedro si vedeva come "una testa viva in…

I problemi della filosofia

I problemi della filosofia

"Bertrand Russell (1872-1970) scrisse questa celebre introduzione alla filosofia nel 1911 e la pubblicò nel gennaio del 1912. Sebbene nasca come un’introduzione alla portata di tutti, il libro propone opinioni precise e introduce idee complet…

Così come sei. Un amore a L...

Così come sei. Un amore a L…

A ventiquattro anni, Johanna Walker è convinta di sapere cosa vuole dalla vita: un uomo forte, solido, e soprattutto benestante, che sia disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, costretti da sempre a cavarsela da soli. Ma quando inc…

Amare è vivere

Amare è vivere

Questo breve testo illustrato, scritto con un linguaggio semplice e incisivo, tipico dell’autore, invita a intraprendere un cammino di maturazione personale, che abbia il coraggio della verità, della costanza e della disciplina. Occorre dare un se…

La nuova psicologia

La nuova psicologia

Un libro che vuole smantellare i tradizionali criteri di valutazione della personalità e della persona e che ci insegna a giudicare le cose, gli altri e noi stessi in una maniera nuova.

Le battaglie di Leonardo. L...

Le battaglie di Leonardo. L…

LI lettura vinciana – 16 aprile 2011. Come rappresentare visivamente una battaglia? Più di 10 anni prima della Battaglia di Anghiari, nel codice A (1492), Leonardo si era già posto compiutamente il problema, trascrivendo un testo straordinario tra…

Mercanti avventurieri. Stor...

Mercanti avventurieri. Stor…

Quando ai giorni nostri si dice che l’imprenditoria italiana non è sempre sollecita ad inserirsi nei mercati internazionali, viene in mente lo spirito d’iniziativa e d’avventura di quei mercanti del Medioevo i quali anticiparono l’età moderna con …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *