Pin-up art Titolo: Pin-up art
Autore: Milo Manara
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2002
EAN: 9788806159979

Un libro di figurine, un gran bazar, l’antologia delle pin-up di Milo Manara. E una conversazione con Vincenzo Mollica dove Manara spiega perché la pin-up, questa "ragazza della porta accanto", è la vera ultima forma di arte popolare. Completano questo volume un fumetto inedito e lo "strip-tease della pin-up".

Risplendi grande lucciola. ...

Risplendi grande lucciola. …

Con questo titolo vengono pubblicati i capitoli che compongono le sezioni 6-10 dell’edizione originale di Bravo Brontosauro. Sono articoli apparsi su Natural History, la rivista del Museo di storia naturale di New York, di cui Gould è direttore. N…

Il simbolo perduto. Ediz. i...

Il simbolo perduto. Ediz. i…

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza…

Appunti di diritto penale

Appunti di diritto penale

Il volume si presenta come una raccolta imponente e dettagliata degli appunti delle lezioni del corso di diritto penale tenutesi negli anni da Galli; lo scopo è quello di offrire un più sicuro supporto di studio a quanti si accingono a cimentarsi …

Poesia e pubblico nella Gre...

Poesia e pubblico nella Gre…

"Se è vero che le teorie possono essere intese come tentativi di soluzione di problemi, possiamo tranquillamente affermare che la teoria dell’oralità offre la chiave per introdurci nel vivo e concreto problema pertinente alla funzione sociale…

La mia vita con gli scimpan...

La mia vita con gli scimpan…

A ventisei anni, con un diploma di segretaria in tasca, Jane Goodall parte per la Tanzania. In valigia, giusto la curiosità, il coraggio, la passione per gli animali e una certa dose d’incoscienza. È la prima volta che una persona pianta una tenda…

L' estate di Giacomo. La gu...

L’ estate di Giacomo. La gu…

Siamo sui monti di Aune, il paese sopra Feltre bruciato dai tedeschi l’11 agosto del 1944, base di appoggio della brigata partigiana Gramsci. Giacomo, undici anni, è stato mandato in alpeggio a lavorare in una malga durante l’estate. Il suo padron…

Lingua madre. Italiano e in...

Lingua madre. Italiano e in…

L’Italia vive da tempo una questione della lingua che tocca problemi d’identità e orgoglio nazionali. Ma il dominio dell’inglese è ormai un dato di fatto. Il linguaggio quotidiano ne fa un uso disinvolto e invasivo, mentre sempre più numerosi sono…

Homo sacer. Il potere sovra...

Homo sacer. Il potere sovra…

Seguendo un percorso che da Aristotele e il mondo classico giunge sino a tempi recenti con Hanna Arendt e Michel Foucault, Agamben analizza il concetto di vita e di sacro, proponendone l’applicazione in ambito politico dove, a partire dall’età mod…

Assetti della giustizia civ...

Assetti della giustizia civ…

Come opera il mondo della giustizia civile e penale nel nostro paese? Se il funzionamento procedurale rimane un ambito specialistico, non così l’assetto organizzativo, che per sua natura sollecita l’interesse di molti, studiosi ma anche semplici c…

Corto Maltese. Burlesca e n...

Corto Maltese. Burlesca e n…

Nello spettacolo di Rico-Rico, Mago Merlino – pazzo d’amore per la bella Morgana – discorre con una rana e pronuncia ripetutamente strane parole, fatto che desta i sospetti del tenente d’aviazione De Trecesson, seduto tra il pubblico in compagnia …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *