Poesia ininterrotta Titolo: Poesia ininterrotta
Autore: Paul Éluard
Traduttore: F. Fortini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1976
EAN: 9788806067267

Poesia e versi per musica. ...

Poesia e versi per musica. …

Il rapporto fra poesia e musica nella letteratura italiana è stato spesso trascurato. Se è vero che nella lirica italiana l’uso musicale delle poesie è piuttosto raro, è anche vero che ogni indagine sulle ragioni musicali delle forme della tradizi…

Poesia in forma di rosa

Poesia in forma di rosa

Questo volume riproduce il testo dell’edizione del giugno 1964 di "Poesia in forma di rosa", una versione aggiornata e corretta rispetto alla prima pubblicazione avvenuta poche settimane prima, nell’aprile dello stesso anno. Pasolini sce…

Dizionario di inglese per b...

Dizionario di inglese per b…

Un dizionario per i bambini che iniziano a studiare la lingua inglese e hanno bisogno di essere guidati in una consultazione rapida ed essenziale. Oltre 1000 termini con la trascrizione semplificata della pronuncia. In appendice una tabella dei pr…

La persecuzione nazista deg...

La persecuzione nazista deg…

Gli zingari, con la loro cultura nomade, rappresentavano per i nazisti un’inaccettabile anomalia dell’ordine sociale e minacciavano la purezza della razza. Furono quindi perseguitati e deportati nei campi di sterminio dove morirono a migliaia. Ma,…

Creatura di sabbia

Creatura di sabbia

In un paese senza età, che è anche il Marocco di oggi, nasce dopo sette sorelle Mohamed Ahmed. Nasce femmina, ma per volere del padre, che non vuole disperdere il patrimonio accumulato, crescerà maschio a dispetto del suo corpo, e dovrà reggere la…

El Paseo de Gracia

El Paseo de Gracia

Al Paseo de Gracia di Barcellona – dice un anonimo autore catalano – tutti si incontrano come al giudizio universale. Qui però "Il Giudizio Universale" è il titolo di un kolossal cinematografico ispirato alla Cappella Sistina: vogliono r…

Il morso del ragno

Il morso del ragno

Poteva essere un’allegra gita di piacere, e invece i gemelli Harry e Jordan si trovano all’improvviso in volo su una mongolfiera fuori controllo! Sam Fox, il loro fratello maggiore, tenta di salvarli, ma solo per finire anche lui in un grosso guai…

Bob Marley. Una vita di fuoco

Bob Marley. Una vita di fuoco

Non si conosce l’esatta data di nascita di Bob Marley, giamaicano di Kingston, rasta coi dreadlocks, che avrebbe voluto far ritorno nella Madre Africa presso l’imperatore d’Etiopia Hailé Selassié, e che morì senza farsi curare dai medici "tru…

Non vi lascerò orfani

Non vi lascerò orfani

La sopravvivenza dei figli ai genitori è vista in tutte le tradizioni come un fatto naturale. A maggior ragione quando la scomparsa del genitore non lascia un piccolo orfano ma un orfano adulto. Eppure il dolore dell’orfano adulto non è meno inten…

Tanti amori. Conversazioni ...

Tanti amori. Conversazioni …

Questo libro è il resoconto di una serie di conversazioni nelle quali Gianni Mura ha raccontato a Marco Manzoni cinquant’anni di giornalismo, cinquant’anni di incontri, cinquant’anni di vita. Il leitmotiv (che fa il verso all’epo, la droga più uti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *