Poesie Titolo: Poesie
Autore: Emily Brontë
Traduttore: G. Bompiani
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1971
EAN: 9788806326722

Ti hanno f....to. Come sopr...

Ti hanno f….to. Come sopr…

Ci sentiamo intrappolati dalle aspettative che avevano su di noi i nostri genitori? La nostra vita ci appare dominata dalla gelosia o dalla competitività o dalla mancanza di fiducia in noi stessi? Oggi va di moda dare la colpa ai geni. Lo psicolog…

Conversazione in Sicilia

Conversazione in Sicilia

"In nessun libro recente il dolore e l’angoscia, il dato umano che è all’origine della creazione, sono apparsi così evidenti… "Conversazioni in Sicilia" ha un valore assoluto di allegoria, unica allegoria possibile del sentimento,…

Ai miei figli. Memorie di g...

Ai miei figli. Memorie di g…

Nella notte del 7 novembre 1916 Pavel Florenskij diede inizio alla raccolta di queste pagine autobiografiche dedicate ai figli. Ma il rapido precipitare degli eventi nella sua patria conferì presto al progetto un’urgenza e un tono del tutto nuovi….

Fondamenti di fisica. Con C...

Fondamenti di fisica. Con C…

L’Halliday-Resnick, "Fondamenti di Fisica", di Jearl Walker, è il capostipite e il modello della stragrande maggioranza dei testi anglosassoni di introduzione alla Fisica generale oggi in commercio. Nel 2002 la American Phisical Society …

Ora ricordo

Ora ricordo

Quando Barbara decide di lasciare la natia Irlanda per fare la au pair a casa di una coppia di Londra, ha solo diciotto anni e una gran voglia di chiudere con il passato. Irrequieta e sensibile, la ragazza è infatti segnata dalla morte del fratell…

Saladino. Il condottiero ch...

Saladino. Il condottiero ch…

Una figura magnetica, il sultano d’Egitto Saladino, considerato un eroe su entrambe le sponde del Mediterraneo. Il suo mito ha attraversato senza ombre il trascorrere dei secoli, arricchendosi di sfumature fantastiche. Questo libro separa la stori…

Sai chi c'è nel bosco?

Sai chi c’è nel bosco?

Tante sorprese in ogni pagina, per questo libretto per i più piccini con le finestrelle scorrevoli. Guarda chi c’è nel nido! E sull’albero… E chi si nasconde dietro al cespuglio? Sai chi c’è nella tana? Quanti animali vivono nel bosco! Vieni a c…

Le guerre del Vietnam. 1945...

Le guerre del Vietnam. 1945…

Un resoconto a tinte fosche dei vari aspetti, diplomatici e politici, delle guerre del Vietnam – contro Francia prima e USA poi – e delle loro conseguenze. Per la prima volta si dà eguale peso agli Americani e ai Vietnamiti, sconfessando l’idea ch…

Le tigri di Mompracem

Le tigri di Mompracem

Sandokan, principe di un sultanato del Borneo, spodestato dal trono dagli inglesi che gli hanno sterminato la famiglia, è la temuta Tigre della Malesia, capo dei feroci pirati le cui scorrerie in sanguinano i mari. Il suo rifugio è una piccola iso…

Storia della pubblica ammin...

Storia della pubblica ammin…

Il rilievo delle amministrazioni pubbliche in questi anni, in cui pure si ragiona sulla crisi e le prospettive dello Stato nel quadro dei più complessi sistemi di governance, non sembra destinato a diminuire. Di qui un percorso sintetico di storia…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *