Poesie Titolo: Poesie
Autore: Stéphane Mallarmé
Traduttore: P. Valduga
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804514329

La poetessa italiana Patrizia Valduga traduce la poesia di Stéphane Mallarmé, respingendo ogni pretesa esplicativa e riproducendo il sistema di ambiguità lessicali, foniche e sintattiche dell’originale, nel rispetto della sua complessità metrico-linguistica. Il volume è introdotto da Jacques Derrida e contiene uno scritto di Paul Valéry.

Tutta la dolcezza della ter...

Tutta la dolcezza della ter…

La figura di Cristo attraeva e unificava tutta la vita spirituale dei monaci medievali, e, con tratti particolari, i cistercensi come Bernardo di Clairvaux, Aelredo di Rievaulx, Gertrude di Helfta e Giovanni di Ford. Questo volume presenta alcuni …

Metamorfosi. Testo latino a...

Metamorfosi. Testo latino a…

Questo è un romanzo che, pur nella struttura complessa, si mantiene rigorosamente unitario. Pieno di colpi di scena, magie, trame che si intrecciano, è pervaso dal senso del peccato e dall’ansia di espiazione; è narrato in prima persona e connotat…

Una corsa nel vento

Una corsa nel vento

Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah come sfidare la gravità insieme al suo cavallo, proprio come faceva lui mezzo secolo prima in Francia. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiarne le terribili cons…

Principe delle nuvole

Principe delle nuvole

Un colonnello trascorre la propria vita studiando i maestri dell’arte militare, preparandosi a quella che sarà "la sua battaglia" e credendo che la guerra possa essere soggetta alle leggi della razionalità. L’appuntamento con il destino …

Genio in 21 giorni

Genio in 21 giorni

Come posso imparare una lingua straniera senza sforzi? Come memorizzare tutte le informazioni che mi servono in meno tempo? Come aumentare il mio tempo libero? Come posso leggere più rapidamente? Questo libro offre un kit completo e aggiornato di …

ART. 702 bis-702 quater

ART. 702 bis-702 quater

Il procedimento sommario di cognizione è lo strumento che il legislatore processuale ha dato a chi postuli giustizia per ottenere più rapida risposta dai tribunali, quando la controversia non sia connotata da complessità. Occorrono operatori pront…

Partiti e sistemi politici ...

Partiti e sistemi politici …

Indice: Introduzione: I partiti e le forme della politica. Parte prima: Introduzione al sistema politico europeo ed alla forma partito contempornaea. La formazione della sfera politica dell’età contemporanea. Dall’antico al nuovo regime. L’origine…

Coloro con i numeri. Ediz. ...

Coloro con i numeri. Ediz. …

Un concetto classico, riproposto in chiave moderna: a ogni numero corrisponde un colore, indicato nella legenda. Basterà seguire le semplici istruzioni per ottenere sempre fantastici risultati. Età di lettura: da 6 anni.

22/11/'63

22/11/’63

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tav…

La poetica

La poetica

La natura spirituale e l’aspetto formale ideale dell’arte, in un trattato di critica estetica che Goethe definì "un bel prodotto della ragione nella sua massima espressione". Un’opera fondamentale del pensiero umano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *