Polizia Titolo: Polizia
Autore: Jo Nesbø
Traduttore: E. Kampmann
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2015
EAN: 9788806228774

Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. A questo punto non può essere un caso. I delitti sono tanto feroci quanto perfetti, ed è chiaro a tutti che l’assassino ha appena cominciato. Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c’è traccia.

L' armata a cavallo

L’ armata a cavallo

"L’armata a cavallo" è un’antologia di brevi storie ispirate alla guerra civile e scritte con uno stile che riesce a intrecciare sangue e romanticismo, lirismo e barbarie. Eroi a volte feroci, a volte buffi, i personaggi di Babel’ sono t…

Un uomo che forse si chiama...

Un uomo che forse si chiama…

"Da oggi la letteratura europea del Novecento conta tra i suoi maestri un nome in più". Così nel 1970 Italo Calvino salutava la traduzione in italiano dell’unico libro di Bruno Schulz, pittore e scrittore ebreo polacco ucciso nel 1942 da…

Il processo per la dichiara...

Il processo per la dichiara…

Il volume presenta, nell’arco di quattordici densi capitoli, una trattazione del processo per la dichiarazione di fallimento, come disciplinato dalle riforme della legge fallimentare del 2006-2007 e "modellato" dal diritto vivente. Muove…

La rabbia e l'orgoglio

La rabbia e l’orgoglio

Con "La rabbia e l’orgoglio" (2001), Oriana Fallaci rompe un silenzio durato dieci anni, dalla pubblicazione di "Insciallah", epico romanzo sulla missione occidentale di pace nella Beirut dilaniata dallo scontro tra cristiani e…

Elogio della piccolezza

Elogio della piccolezza

La piccolezza nel Vangelo è una delle dimensioni più sottolineate ed ha un fascino straordinario. A questo fascino si è arreso Dio che, attraverso l’incarnazione di Gesù ha voluto esprimere tutta la sua predilezione per le creature piccole, povere…

Discorsi parlamentari

Discorsi parlamentari

Il volume raccoglie i discorsi pronunciati in Senato da Carlo Levi tra il 1963 ed il 1970, introdotti da un saggio di Mario lsnenghi ed arricchiti da un ampio corredo di note. Senatore della Sinistra lndipendente, Levi intervenne su tutte le più i…

La gioia pasquale, la prese...

La gioia pasquale, la prese…

L’opera di Panikkar conta una grande quantità di scritti, da lui spesso ripresi e rielaborati nel corso degli anni. Ma per questi tre testi di quarant’anni fa la scelta è stata di ripubblicarli senza sostanziali riscritture. Si tratta infatti di o…

La caduta dell'impero roman...

La caduta dell’impero roman…

La caduta dell’impero romano è da sempre uno dei più affascinanti enigmi della storia. Roma disponeva di una formidabile forza militare ed economica, su un territorio immenso, che si estendeva dal Vallo di Adriano ai confini con la Scozia fino all…

Caro amore

Caro amore

"Da oltre trent’anni parlo d’amore. Delle donne ho imparato a conoscere le illusioni, i problemi, le ingenuità, le malizie, le scelte rovinose e quelle intelligenti. In amore vince la donna "che sa". Quella che dell’uomo conosce rea…

Suite francese

Suite francese

"Suite francese", pubblicato postumo nel 2004, è l’ultimo romanzo di Irene Némirovsky, nata a Kiev nel 1903, emigrata a Parigi nel 1919, morta ad Auschwitz nel 1942. È un affresco spietato, in diretta, della disfatta francese nel giugno …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *