Portugais Titolo: Portugais
Autore: Lisa Valente Pires
Editore: Assimil Italia
Anno edizione: 2014
EAN: 9782700505887

Aspettando l'alba e altri r...

Aspettando l’alba e altri r…

I racconti che compongono questo libro hanno una doppia anima: guerra e natura si alternano in un contrappunto che la scrittura di Rigoni sa modulare con verità. Così, accanto alla storia di Romedio e della sua mula che salvarono decine di feriti …

È così che la perdi

È così che la perdi

"Non sono un cattivo ragazzo. So che dicendolo sembro un po’ paraculo, però è vero. Sono uguale agli altri: debole, pieno di magagne, ma tutto sommato buono. Eppure Magdalena non è d’accordo. Mi considera un tipico uomo dominicano", cioè…

Utopia e disincanto. Storie...

Utopia e disincanto. Storie…

Il volume raccoglie un’ampia scelta della produzione saggistica di Magris tra il 1974 e il 1998. E’ un itinerario che percorre territori ben conosciuti, ma attraversa anche zone nuove e inesplorate. I grandi scrittori hanno un ruolo centrale, ma c…

Cremlini. Le fortezze dell'...

Cremlini. Le fortezze dell’…

Roccaforti, cittadelle, residenze ufficiali, castelli incantati: i cremlini russi sono tutto questo e molto altro ancora. Testimonianza di un passato glorioso, scrigno di preziose reliquie storiche e spirituali e segno tangibile della potenza degl…

Non ho tempo. L'arte di ave...

Non ho tempo. L’arte di ave…

Il successo, la soddisfazione, da ultimo la gioia di vivere dipendono in maniera decisiva dal nostro rapporto con il tempo. Una buona gestione del tempo non riguarda soltanto un modo di lavorare efficiente e disciplinato, ma comprende anche l’orie…

Pirati. Ediz. illustrata

Pirati. Ediz. illustrata

Un libro che piacerà ai maschietti per colorare, disegnare, risolvere simpatici giochini illustrati e scoprire tutto quello che c’è da sapere sui predoni del mare. Età di lettura: da 4 anni.

Herzog

Herzog

Solo nella sua grande, vecchia casa di campagna, l’ebreo Moses Elkanah Herzog, alter ego di Saul Bellow, scrive febbrilmente lettere su lettere agli amici, alla famiglia, persino a morti illustri, ponendo quesiti sull’esistenza a tutti i suoi inte…

Montedidio

Montedidio

"Chi salirà nel monte di Dio? Chi ha le mani innocenti e il cuore puro." Un quartiere di vicoli a Napoli: Montedidio. Un ragazzo di tredici anni va a bottega da Mast’Errico, il falegname. E’ l’inizio della sua vita nuova, la vita che a s…

Alcyone

Alcyone

Al centro della stagione creativa di D’Annunzio si colloca la poesia delle Laudi: i cinque libri del ciclo di Laudi del cielo, del mare, della terra e degli eroi compongono una sorta di laudatio del creato (ma di un creato senza creatore) sul mode…

Albina o il popolo dei cani

Albina o il popolo dei cani

Racconto iniziatico e favola filosofica. Albina è la storia indiavolata di fatti meravigliosi e terrificanti, avviluppata intorno a uno scontro titanico e barbarico fra "buoni" e "cattivi". La Jaiba (il granchio), gobba e zoppa…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *