Potare le piante Titolo: Potare le piante
Autore: Christopher Brickell
Traduttore: R. Clerici Dal Verme
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 1984
EAN: 9788808044860

Uomini che amano le piante....

Uomini che amano le piante….

Storie di vita esemplari, aneddoti, esperimenti e ricerche di naturalisti, botanici, genetisti, filosofi, esploratori che hanno rivoluzionato la nostra idea del mondo vegetale. L’universo verde in cinque secoli di stupefacenti scoperte: Charles Da…

Ritratto di signora

Ritratto di signora

"Più di 700 pagine che si leggono d’un fiato, portati dalla maestosità di una corrente che è quella stessa del Gange o del Volga (…). Quasi a contraddire il carattere atarassico di questa corrente, lo stile è vivace è animatissimo, ma anche…

Errata. Una vita sotto esame

Errata. Una vita sotto esame

George Steiner, saggista e romanziere nato a Parigi nel 1929 da genitori in fuga dal nazismo, cresciuto in una famiglia dove si parlavano correntemente tedesco, francese e inglese, studente negli Stati Uniti, professore a Cambridge, Oxford e Ginev…

Sull'eguaglianza e l'emanci...

Sull’eguaglianza e l’emanci…

I saggi sull’eguaglianza e l’emancipazione femminile di John Stuart Mill e di sua moglie Harriet Taylor costituiscono un tentativo coerente di imporre all’attenzione del dibattito politico e filosofico la condizione di sottomissione subita dalle d…

Trasformati dallo spirito. ...

Trasformati dallo spirito. …

Le Lettere di Paolo sono una sintesi teologica altissima e nello stesso tempo indicano un percorso di spiritualità di grande spessore. Paolo ha contemplato Cristo e ha parlato del mistero cristiano con una profondità irraggiungibile; meditare i su…

Le ansie carnivore del niente

Le ansie carnivore del niente

Tre misteriosi personaggi dal cappello nero attraversano una lunga e stretta striscia di terra affacciata sul mare e pressata dalla cordigliera (come non riconoscervi il Cile, paese di nascita di Jodorowsky?), chiedendosi chi sono, perseguitati da…

La sacra pagina. Come inter...

La sacra pagina. Come inter…

Gesù non è nato il 25 dicembre, di notte, in una grotta, e non aveva accanto né un bue, né un asinello. La stella non era una cometa e i magi non erano tre e non erano re. Maddalena non è mai stata una prostituta, con buona pace di tutta la storia…

La stiva e l'abisso

La stiva e l’abisso

La bonaccia fiacca i venti e un galeone spagnolo, immobile in mezzo all’oceano, diventa il palcoscenico di un dissonante concerto di personaggi. Le loro ossessioni verbali dominano la scena, mentre il capitano del vascello sta immobile nel suo gia…

Raccogliamo le vele

Raccogliamo le vele

"Raccogliamo le vele" dispiega, secondo una deliberata struttura virgiliana, i fatti che sono parte della ricchissima biografia di Gaia Servadio, donna segnata dal destino felice di stare nel mondo con la scioltezza della ragazza che è s…

Metallo urlante

Metallo urlante

Un carcere di massima sicurezza in Brasile, dove i condannati vivono in simbiosi, trattenuti a terra da una colla semiorganica. Per fuggire dovranno accettare una forma aliena di solidarietà e fondersi in un essere senziente collettivo… Una stor…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *