Potere e teoria politica Titolo: Potere e teoria politica
Autore: Mario Stoppino
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2015
EAN: 9788814208010

I lunghi anni Sessanta. Mov...

I lunghi anni Sessanta. Mov…

Nel 2009 Barack Obama è diventato il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti. La sua elezione ha segnato una svolta epocale nella storia americana, le cui radici si possono rintracciare nelle lotte e rivendicazioni dei movimenti sociali c…

Storia della politica inter...

Storia della politica inter…

Questo volume traccia una esaustiva storia d’insieme delle relazioni internazionali dal 1789 all’età contemporanea. Per trovare le radici della politica internazionale, occorre tuttavia risalire alle sue precondizioni, vale a dire alla formazione …

La teoria sociale contempor...

La teoria sociale contempor…

Il volume rappresenta lo strumento ideale per un primo approccio alla teoria sociale contemporanea. L’autore è efficace nel cucire i legami tra filosofia e scienze sociali, collocando le diverse prospettive teoriche all’interno di più ampie tradiz…

Sinistrati. Storia sentimen...

Sinistrati. Storia sentimen…

I sinistrati siamo noi. Brutalizzati alle elezioni, battuti culturalmente, spintonati ai margini di una società cattiva. Alcuni legati a un’idea troppo razionale di riforme difficili, altri pervasi dalla nostalgia di rivoluzioni impossibili. Risul…

I racconti della Kolyma

I racconti della Kolyma

In pagine brevi e incisive si snoda la vita quotidiana dei lager della Kolyma, desolata regione dei ghiacci all’estremo limite orientale della Siberia, che per Salamov si traduce in un paradigma esasperato della condizione umana, riscattata sol…

La rincorsa frenata. L'indu...

La rincorsa frenata. L’indu…

Il volume offre un’ampia panoramica dello sviluppo dell’industria italiana, che tiene conto delle sue origini e della sua lunga gestazione, delle regole che costituirono gli argini entro cui il nostro sistema industriale è cresciuto, sorreggendo n…

Il libro del fato

Il libro del fato

Quattro di luglio, Washington D.C. Quando Wes Holloway, assistente del presidente degli Stati Uniti Leland Manning, sale sulla limousine presidenziale, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Sembra un viaggio di routine come tutti gli…

L' informatica per il giuri...

L’ informatica per il giuri…

Il volume mira innanzitutto all’alfabetizzazione informatica nell’ambiente giuridico, dando quelle nozioni elementari (ma ancora sconosciute dai più) indispensabili per comprendere cosa sia il computer, come funzioni, quale sia l’aiuto che può dar…

Storie di Natale per i piccini

Storie di Natale per i piccini

Un bellissimo volume che raccoglie sei racconti simpaticamente illustrati su finti Babbo Natale, diamanti rubati e concorsi di eleganza per pupazzi di neve… Perfetti da leggere a voce alta ai più piccini durante le feste. Età di lettura: da 3 anni.

Romeo e Giulietta. Testo in...

Romeo e Giulietta. Testo in…

Con un colpo di mano prodigioso Shakespeare ha tratto da un exemplum moraleggiante della tradizione novellistica popolare la tragedia giovanile per eccellenza. Nel linguaggio della cultura popolare Romeo e Giulietta sono i sentimenti uccisi dai co…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *