Pratica del processo penale. Vol. 3: Soggetti, atti, prove, misure cautelari. Titolo: Pratica del processo penale. Vol. 3: Soggetti, atti, prove, misure cautelari.
Autore: Giorgio Spangher
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2013
EAN: 9788813329471

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito penale in chiave espositiva, con i contrappunti degli orientamenti del c.d.

"diritto vivente" delle Sezioni Unite.

Diritto penale. Casi e mate...

Diritto penale. Casi e mate…

Il volume si propone di offrire un quadro completo dei diversi temi connessi alla teoria generale del reato mediante un approccio innovativo di tipo «casistico». Sulla falsariga di quanto previsto da alcuni testi universitari e post lauream di sta…

Manuale di diritto penale. ...

Manuale di diritto penale. …

L’opera è un manuale istituzionale di diritto penale, sulla base del codice penale vigente e della legislazione speciale. Vengono trattati analiticamente i vari settori della parte generale (legge penale, sanzioni, reato, reo), con specifico rifer…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

Le domande nuove inammissib...

Le domande nuove inammissib…

Il tema delle domande nuove inammissibili è, senza dubbio, uno dei più problematici dell’intero processo civile, ed al contempo è di essenziale importanza ai fini del buon andamento del processo e della strategia difensiva. Nessuna norma espressam…

Scoprire la macroeconomia. ...

Scoprire la macroeconomia. …

"Scoprire la macroeconomia" illustra la macroeconomia come scienza in continua evoluzione, che procede grazie all’interazione fra sviluppi teorici ed evidenza empirica. Nell’edizione italiana, i curatori – Francesco Giavazzi e Alessia Am…

La nullità dell'atto ammini...

La nullità dell’atto ammini…

L’istituto della nullità ha trovato una collocazione normativa solo di recente: prima sul versante procedimentale e sostanziale, con la riforma che nel 2005 ha integrato la legge generale sull’attività amministrativa (l. n.241 del 1990); poi su qu…

Sono pazza di te

Sono pazza di te

Giornate estive piene di confusione. La protagonista, un’eroina al rovescio, è innamorata e stravagante e usa la pittura come terapia. Pascal l’ha lasciata e vive con Goli, un’iraniana mezza sballata che, come lei, è stata per un po’ in un ospedal…

L' avventura teatrale. Le m...

L’ avventura teatrale. Le m…

II libro è composto da due versioni del testo teatrale "Grazie": la prima, quella integrale pubblicata nel 2004 dal Pennac-autore, e la seconda, quella del Pennac-attore, alla quale è approdato attraverso l’esperienza sul palcoscenico, s…

Tutti i bambini tranne uno

Tutti i bambini tranne uno

Di fronte alla tragedia di una figlia di quattro anni che muore, a un padre non resta che scrivere. Parole impotenti, di rabbia e vuoto, per raccontare la storia di Pauline e del tempo senza di lei che "si è impigliato nella inconcepibile for…

Marinai

Marinai

«Marinai» racconta l’amicizia tra il giovane Paolo e Vittorio, di poco più anziano. Intorno a loro, il Direttore di Macchina Vallora, George dei tatuaggi, Ivano, capo Sanna, Leo e Renzo, svezzati dalle scuole di Marina alla Maddalena e dalla dura …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *