Praticamente innocuo Titolo: Praticamente innocuo
Autore: Douglas Adams
Traduttore: L. Serra
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804641742

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: era stato scritto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la "Guida galattica per gli autostoppisti", unica "trilogia in cinque parti" della storia della letteratura. Ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre Arthur Dent e del suo amico alieno Ford Prefect non sono ancora finite.

L’irriverente e demenziale umorismo di Douglas Adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie.

Come sposare un miliardario

Come sposare un miliardario

Una guida critica al capitalismo del XXI secolo. Un manuale pratico per incastrare quello giusto. In un unico libro. Esilarante.

Al mondo, parola di "Forbes", ci sono 1826 miliardari. Volete sposarne uno? Questo libro f…

Messaggi dall'aldilà. Guida...

Messaggi dall’aldilà. Guida…

Cos’è un angelo? Cosa succede dopo la morte? Chi sono i fantasmi? Sylvia Browne risponde ai dubbi sul luogo meno conosciuto della nostra vita: l’aldilà. L’autrice spiega come usare l’energia psichica per allargare la propria spiritualità, come raf…

Mystic city

Mystic city

In una New York sommersa dall’acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. …

Le prime letture d'inglese....

Le prime letture d’inglese….

Una scelta di letture in inglese scritte appositamente per i ragazzi, perché leggere è il primo passo per migliorare la conoscenza della lingua.

Riforme, ripresa, rilancio....

Riforme, ripresa, rilancio….

In questo volume, il quinto della Fondazione Edison dall’inizio della crisi, gli autori ripercorrono, attraverso i loro articoli su "Il Sole 24 Ore" e "Il Messaggero", gli eventi salienti dall’aprile del 2014 all’inizio di sett…

Sant'Agostino e la fine del...

Sant’Agostino e la fine del…

Questo saggio rappresenta un’ampia analisi dell’attività intellettuale di un uomo della fine dell’antichità, degli ideali che cercava di realizzare in essa, degli elementi a sua disposizione, degli studi compiuti nella sua formazione, degli scopi,…

Migrazioni mediterranee. Mi...

Migrazioni mediterranee. Mi…

La città di Venezia, crocevia di mondi e di culture, contava, tra basso Medioevo e prima età moderna, comunità consistenti di stranieri tedeschi, albanesi, dalmati e slavi, greci, armeni, ebrei e turchi musulmani, oltre a un numero assai considere…

Sacramenti della fede. L'in...

Sacramenti della fede. L’in…

Nella società odierna, pur assetata di spiritualità, si avverte spesso la mancanza di una fede radicata e vissuta nel quotidiano, soprattutto da parte delle giovani generazioni, che stentano a riconoscere negli adulti dei testimoni credibili e con…

L' uomo che odiava Sherlock...

L’ uomo che odiava Sherlock…

Quando la polizia trova il cadavere di Alex Cale strangolato nella sua camera all’Algonquin Hotel di New York, sulla parete campeggia una sola parola, scritta con il sangue: "Elementare". Non ci vuol molto a capire che l’omicidio è un pu…

Vita attraverso le lettere

Vita attraverso le lettere

Come ogni vero grande autore di lettere, Cesare Pavese aveva come destinatario soprattutto se stesso: per scoprire le tracce del proprio destino e per cercare di esorcizzarlo, per un gusto di scrittore che sapeva cogliere nella quotidianità occasi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *