Preda Titolo: Preda
Autore: Michael Crichton
Traduttore: G. Pannofino
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2003
EAN: 9788811665038

Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all’interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c’è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un’entità sfuggita al controllo degli scienziati.

Il Vangelo secondo Giovanni...

Il Vangelo secondo Giovanni…

La prima parte del volume delinea le coordinate storico-letterarie del quarto vangelo e offre le informazioni generali sull’opera, dalla formazione alla struttura, dallo stile letterario al contesto della composizione. La seconda parte è invece pi…

Della dissimulazione onesta...

Della dissimulazione onesta…

In bilico fra strumento del potere ed esercizio di libertà, la dissimulazione si pone come una delle arti, e delle armi, più raffinate della politica. In uno dei testi cardine della letteratura barocca, Accetto la descrive come un velo, che copre …

Dame, mercanti e cavalieri

Dame, mercanti e cavalieri

Il Decamerone, scritto da Giovanni Boccaccio tra il 1349 e il 1353, è composto da cento novelle molto diverse tra loro. Storie comiche, malinconiche, grottesche, drammatiche, avventurose. Storie basate su una catena di equivoci oppure sull’astuzia…

Un colpo di fortuna

Un colpo di fortuna

Jackson Brodie, ex poliziotto ed ex investigatore privato, è in vacanza a Edimburgo. Si sta svolgendo l’annuale Festival teatrale, c’è molta gente, molti attori e Julia, fidanzata di Brodie, recita in una pièce d’avanguardia. All’improvviso, dopo …

Illusione mortale. La galle...

Illusione mortale. La galle…

Steven è un grande appassionato di trucchi magici. Il problema è che sono le sue amiche Ava e Courtney a farne le spese. Così un giorno decidono di vendicarsi facendogli bere uno strano intruglio di prodotti chimici. Steven comincia a sentirsi str…

De rerum natura. Testo lati...

De rerum natura. Testo lati…

I sei libri del "De rerum natura" sono disposti a coppie: i primi due riguardano la fisica atomistica; il terzo e il quarto, la psicologia; gli ultimi la storia del cosmo e dell’umanità. L’incipit di ogni libro è una celebrazione di Epic…

La kabbalah

La kabbalah

La Kabbalah – che in ebraico vuoi dire "ricezione" – è il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche dell’ebraismo. Essa mira a creare un contatto più diretto e più intimo col divino, reso possibile attraverso un disvelamento che seg…

Il nuovo conformismo. Tropp...

Il nuovo conformismo. Tropp…

Bambini di nove o dieci anni affermano di sentirsi "stressati" e spesso viene loro diagnosticato uno stato di depressione o di trauma. Delusioni quotidiane – un rifiuto, un insuccesso, il sentirsi ignorati – vengono visti come una minacc…

Cambio pelle. Il metodo nat...

Cambio pelle. Il metodo nat…

Certi giorni l’immagine che ti restituisce lo specchio proprio non ti piace. Una nuova ruga, le borse sotto gli occhi, magari un brufoletto. Niente ansia: non serve e fa invecchiare. Meglio ricorrere a un esperto, o a due come in questo libro, e s…

Mauro Forghieri. 30 anni di...

Mauro Forghieri. 30 anni di…

"Una vita con le corse. Eppure le corse non erano affatto la mia aspirazione iniziale". Con la semplicità dei grandi e la passione che da sempre lo contraddistingue, per la pima volta Mauro Forghieri ripercorre oltre quarant’anni di un’a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *