Predatore Titolo: Predatore
Autore: Patricia D. Cornwell
Traduttore: A. Biavasco, V. Guani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804563808

Per la polizia della contea di Broward, Florida, il caso è chiuso: Johnny Swift si è suicidato sparandosi un colpo di fucile al petto.

Ma Kay Scarpetta, che dopo aver lasciato l’Istituto di medicina legale di Richmond è oggi a capo della National Forensic Academy, non è altrettanto sicura. Soprattutto dopo che Pete Marino ha ricevuto la telefonata di un uomo che gli comunica che prove determinanti sono state occultate. A Boston, intanto, lo psicologo forense Benton Wesley sta lavorando a un programma, denominato PREDATOR, che studia il cervello dei criminali per individuare le possibili origini dell’aggressività. E proprio uno di loro gli rivela particolari inquietanti sulla scomparsa di una donna e di sua figlia avvenuta due anni prima.

Formulario del processo con...

Formulario del processo con…

Il volume viene incontro alle esigenze dei numerosi operatori nel campo del diritto amministrativo e della contabilità pubblica – avvocati, funzionari degli uffici del contenzioso delle amministrazioni e degli enti pubblici, studiosi, partecipanti…

Il sangue dei fratelli. Il ...

Il sangue dei fratelli. Il …

Fausto e Marco si somigliano come due gocce d’acqua e vivono nella stessa casa, ma non sono fratelli. Fausto è uno schiavo, nato da una schiava e, si sussurra, dal padrone, Marco invece è figlio di quest’ultimo e della moglie legittima, ed è l’ere…

Il Toscano. Guida al sigaro...

Il Toscano. Guida al sigaro…

Un illustre esperto e un fedele amante del Toscano guidano curiosi e appassionati in un percorso – dalla produzione del tabacco Kentucky alla fabbricazione del sigaro, alla degustazione, con schede dettagliate sui tipi in commercio – e in un vivac…

Leibniz

Leibniz

L’intera vicenda di uomo e di studioso di Gottfried Wilhelm Leibniz è segnata da tendenze fortemente contrapposte. Impegnato nei campi più disparati del sapere -filosofia, scienze, matematica, storia, diritto – ebbe un atteggiamento al tempo stess…

Come colui che serve. Via C...

Come colui che serve. Via C…

Lo schema della via Crucis è dedicato alla famiglia: la famiglia come "via della Chiesa", luogo per eccellenza del servire, dell’amare, del farsi vita per gli altri, del donarsi; la famiglia luogo della quotidianità più ordinaria, segnat…

Alla pari

Alla pari

Se ti chiami Alice e quello in cui arrivi credevi fosse il Paese delle Meraviglie (e invece è solo l’Italia), imbattersi in una famiglia imperfetta, sgangherata e vitale può stravolgerti la vita. Dalla mamma piú famosa del web e della carta…

Cultura sociale del prodott...

Cultura sociale del prodott…

Il disegno industriale è ormai una realtà socialmente riconosciuta, con un corso di laurea presso il Politecnico di Milano e corsi di diploma universitario o scuole di specializzazione in vari atenei (Firenze, Genova, Napoli, Torino, Venezia fra g…

La lista di Eichmann. Il pi...

La lista di Eichmann. Il pi…

Il 19 marzo 1944 le truppe naziste invadono l’Ungheria. La guerra va male per la Germania e Hitler teme l’abbandono dell’Asse da parte del governo di Miklós Horthy. A Budapest si installa un dipartimento per la "soluzione del problema giudaic…

Profili di tutela individua...

Profili di tutela individua…

Il lavoro affronta alcuni profili dell’attuale dibattito sul sistema dei rimedi del diritto civile e mira a criteri in grado di orientare l’interprete nell’individuazione della soluzione più adeguata a ponderare e bilanciare le diverse esigenze co…

Dal dottore

Dal dottore

Monta lo studio della dottoressa Cerotti e aiutala a visitare tutti i suoi pazienti! Un libro per scoprire il mondo che ci circonda e per imparare tante parole nuove. All’interno del volume troverai due pagine che si aprono a finestra per ricreare…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *