Preludio alla fondazione Titolo: Preludio alla fondazione
Autore: Isaac Asimov
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1995
EAN: 9788804401841

Il vaso d'oro. Pezzi di fan...

Il vaso d’oro. Pezzi di fan…

Scrive Magris nella prefazione: "Hoffmann è stato al contempo l’anticipatore del realismo borghese e del surrealismo, il narratore scapigliato di avventure ottocentesche e l’analizzatore dell’inconscio, l’umorista trascendentale e il sognator…

Caccia alla tigre

Caccia alla tigre


È un ragazzo arrabbiato con il mondo, perché la vita gli ha già portato via ciò che contava di più. È un giocatore libero che non segue le regole, solo le proprie logiche. Ma è anche una pedina fondamentale in quel risiko finanziario mai vi…

Scene dalla vita di un vill...

Scene dalla vita di un vill…

Il nuovo romanzo di Amos Oz è ambientato in un pittoresco villaggio d’Israele, Tel Ilan, che sembra immerso in una quiete pastorale.

Un uomo capita, quasi per caso, in un pittoresco villaggio d’Israele, Tel Ilan. Tutto sembra immers…

E alla fine successe qualco...

E alla fine successe qualco…

Dopo una brillante carriera come editor, la quarantenne Brianda Gonzaga viene improvvisamente licenziata. Tutte le sue certezze crollano in un attimo, ma decide di non lasciarsi abbattere e di rifugiarsi, come ha sempre fatto, nel mondo delle poss…

Kassel non invita alla logica

Kassel non invita alla logica

Una strana telefonata interrompe la routine di Enrique Vila-Matas. L’enigmatica voce femminile all’altro capo della linea gli dice che i coniugi McGuffin desiderano invitarlo a cena per rivelargli il mistero dell’universo. Ben presto capirà che si…

Chiedi alla luna

Chiedi alla luna

"Vi racconterò cosa è successo perché è un buon modo per presentarvi mio fratello. Si chiama Simon. È un tipo che vi piacerà. A me almeno piace un sacco. Solo che tra qualche pagina sarà morto. Non è più stato lo stesso, dopo." Ci sono m…

La parola alla difesa

La parola alla difesa

Una giovane donna, Elinor Carlisle, siede sul banco degli imputati, accusata di omicidio. Elinor ha un movemnte: la vittima, Mary Gerrard, dama di compagnia di una sua anziana e ricca zia, le aveva infatti sotratto una consistente eredità; inoltre…

La luce alla finestra

La luce alla finestra

Emilie de la Martinières è sempre stata in lotta con le sue origini aristocratiche, ma la morte di sua madre, una donna molto "charmante", fredda e distante, ha risvegliato in lei un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi. Unica…

Chiedi alla polvere

Chiedi alla polvere

Pubblicato per la prima volta nel 1939 è uno dei primi romanzi dello scrittore italo-americano, riscoperto in Italia e in Francia alla fine degli anni Ottanta dopo un lungo periodo di dimenticanza. La saga dello scrittore Arturo Bandini, alter ego…

La donna dalla coda d'argento

La donna dalla coda d’argento

Lara è una donna in crisi. Il marito l’ha abbandonata improvvisamente per una più giovane di lei. Disperata, lascia Milano e, su consiglio di un amico, parte per il Perù. A contatto con una cultura e un ambiente tanto differenti dai suoi, impara a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *