Prescrizione e decadenza Titolo: Prescrizione e decadenza
Autore: Giuseppe Molfese
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814149450

Il governo della Destra. It...

Il governo della Destra. It…

E’ la ripresa di un’opera che, con il titolo "La destra storica dopo l’unità", l’autore pubblicò in due volumi con il Mulino nel 1963 e nel 1965, e che era da molti anni esaurita. A coronamento della propria carriera di studioso l’autore…

Il paradosso delle beatitud...

Il paradosso delle beatitud…

Il passo evangelico delle Beatitudini è uno dei più celebri del Vangelo e con esso Gesù apre l’altrettanto famoso Discorso della montagna, discorso definito dall’autore come "il più rivoluzionario della storia, l’eterna inquietudine di tutta …

Lettere dalla prigionia

Lettere dalla prigionia

Premio Viareggio Saggistica 2008. Nel 2008 saranno passati trent’anni dal rapimento di Aldo Moro. Il 16 marzo 1978 venne rapito dalle Br in via Fani, a Roma. Nei 55 giorni di prigionia scrisse numerosissime lettere, alcune delle quali furon…

Le cellule della speranza. ...

Le cellule della speranza. …

Gli occhi verdi di Nadia. L’innocenza del piccolo Luigi. La tenacia di Gianpiero e Riccardo. E il sorriso di Antonio. Ciascuno con la sua storia di salute diventata malattia. E il proprio carico di speranze. Grazie all’uso di due parole: "cel…

La nobile arte dell'insulto

La nobile arte dell’insulto

"Quando si rivolgono critiche a qualcuno, bisogna farlo in una lingua infinitamente sottile il cui senso rimanga implicito. Conviene evitare che l’avversario si renda conto fin dalle prime parole che lo si sta criticando: è solo al termine di…

Parlare di Dio ai giovani

Parlare di Dio ai giovani

La sfida pastorale di oggi è annunciare Cristo ai giovani, con un linguaggio per loro comprensibile. L’autore, sacerdote salesiano, offre alcuni spunti operativi e di riflessione, avvalendosi della sua esperienza tra i giovani della periferia pari…

La prova del miele

La prova del miele

Araba, musulmana e colta, la protagonista di questo libro, nata e cresciuta a Damasco, si è trasferita a Parigi dove si occupa della biblioteca di arabistica dell’università. Nella sua vita c’è stato un uomo fondamentale, un uomo che le ha aperto …

Un gusto per la morte

Un gusto per la morte

Due misteriosi omicidi, due corpi ritrovati insieme con la gola squarciata. Però uno dei due uomini era un ministro della corona, l’altro un povero alcolizzato. Che cosa poteva aver spinto i due a incontrarsi segretamente la notte, che cosa li acc…

Le confessioni di un italiano

Le confessioni di un italiano

Romanzo per molto tempo conosciuto col titolo di "Confessioni di un ottuagenario", titolo voluto dagli editori, che lo pubblicarono postumo nel 1867, perché i lettori non avessero il dubbio si trattasse di un libro di propaganda politica…

I papi della pace. L'eredit...

I papi della pace. L’eredit…

Il "prete buono, umile, con una grande santità" Giovanni XXIII e il "grande missionario" Giovanni Paolo II, proclamati santi il 27 aprile 2014, di cui sono stati riconosciuti il "servizio alla pace tra le nazioni" e l…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *