Primo dizionario Titolo: Primo dizionario
Autore: Richard Scarry
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1984
EAN: 9788804265962

La foresta dei pigmei

La foresta dei pigmei

Kate Cold, il nipote Alex e l’amica Nadia ricevono dal "National Geographic" l’incarico di preparare un reportage sui safari che si svolgono a dorso d’elefante. A Nairobi Alex e Nadia incontrano un’indovina che li avverte di un pericolo …

Tu non uccidere

Tu non uccidere

Nel suo "manifesto" pacifista, uscito in forma anonima nel 1955 per evitare provvedimenti ecclesiastici, don Primo Mazzolari condensa la sua tormentata riflessione sulla guerra, maturata nel fuoco dei drammi del Novecento. Il testo ebbe …

Doctor Faust

Doctor Faust

Adrian Leverkuhn riunisce in sé le doti di Berlioz, Nietzsche e Sconberg. Ha stretto un patto col diavolo per acuire in modo straordinario la sua sensibilità. Dopo aver composto un brano di musica dodecafonica che ha spezzato le leggi musicali tra…

La scienza in cucina e l'ar...

La scienza in cucina e l’ar…

Se la storia del gusto italiano ha avuto un ricettario per eccellenza, questo è certamente La scienza in cucina. Così, a oltre cento anni e decine di edizioni di distanza, "l’Artusi" appare oggi come uno strumento privilegiato per rilegg…

La legalità amministrativa ...

La legalità amministrativa …

Sulla legalità amministrativa e sul suo rapporto con la certezza del diritto. Sui rapporti tra legalità comunitaria e quella interna con specifica attenzione all’incidenza sulla norma attributiva e conformativa del potere.

Valutare la ricerca scienti...

Valutare la ricerca scienti…

Dal dibattito molto acceso di questi ultimi anni sembra emergere che la valutazione della ricerca sia il pilastro su cui fare poggiare le decisioni relative all’allocazione dei finanziamenti per la ricerca e i meccanismi di reclutamento e progress…

A colloquio con Gaspare Spa...

A colloquio con Gaspare Spa…

«Io non cercavo verità storiche o giudiziarie. Volevo capire come Spatuzza potesse conciliare questi molteplici livelli. Cercavo una storia di vita».Alessandra Dino a Il Venerdì

Nella sua testimonianza diretta e pulsan…

Stella del mattino

Stella del mattino

Oxford, 1919. Il Primo conflitto mondiale è appena terminato e una schiera di giovani reduci torna sui banchi universitari. Le ombre dei compagni morti popolano le loro notti, la routine accademica non ha risposte da offrire all’orrore vissuto al …

City

City

"Questo libro è costruito come una città, come l’idea di una città. Mi piaceva che il titolo lo dicesse. Adesso lo dice. Le storie sono quartieri, i personaggi sono strade. Il resto è tempo che passa, voglia di vagabondare e bisogno di guarda…

Lettera di Gesù Bambino

Lettera di Gesù Bambino

Di solito, per Natale, sono i bambini a scrivere una lettera a Gesù. Questa, invece, è una lettera che – per finzione letteraria – Gesù Bambino scrive "all’uomo che Dio ama" dal grembo di sua Madre. E la fa trovare all’autore nella buca …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *