Principi di nutrizione. Nutrizione per lo sport. Vol. 1 Titolo: Principi di nutrizione. Nutrizione per lo sport. Vol. 1
Autore: Pierluigi Biagi
Editore: CEA
Anno edizione: 2010
EAN: 9788808181503

Questo testo fa parte di un’opera in due volumi pensata e dedicata allo studente di scienze motorie. La caratteristica principale del corso di studi in scienze motorie è la multidisciplinarietà. Lo studente affronta discipline tra loro molto diverse, ciò è indispensabile per la figura professionale che si vuole formare e richiede però il saper affrontare materie anche molto complesse senza aver avuto modo di costruire una buona base di conoscenze in un particolare ambito. Il primo volume è stato dedicato agli studenti del corso di laurea di primo livello. Nella prima parte dell’opera vengono trattati gli aspetti generali dell’alimentazione e nutrizione umana che introducono alla sezione successiva, nella quale le differenti classi di macro e micronutrienti vengono analizzate separatamente,con particolare attenzione al loro utilizzo e alle loro eventuali particolari richieste nell’esercizio fisico. Nella terza sezione il lettore acquisirà cognizioni sullo stato di nutrizione dell’individuo che lo condurranno alla quarta e ultima sezione, nella quale vengono presentati alcuni argomenti di approfondimento e un capitolo sui principi di alimentazione per il wellness e lo sport agonistico.

Opere. Vol. 4: Psichiatria ...

Opere. Vol. 4: Psichiatria …

I contributi di Husserl e di Heidegger da un lato e quelli di Jaspers dall’altro vengono in questo volume richiamati e ordinati per chiarire la posizione epistemologica della psicologia nella serie di quelle scienze il cui intento è la "compr…

Oncologia clinica. Principi...

Oncologia clinica. Principi…

“L’idea di questo collana nasce dalla constatazione, sollecitata dagli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e dagli specializzandi in Oncologia, della mancanza di un testo di oncologia clinica in lingua italiana completo e sufficie…

Principi e tecniche di mobi...

Principi e tecniche di mobi…

Nel prendersi cura di persone con difficoltà motorie, è più importante il corpo di chi riceve o il corpo di chi fornisce aiuto? A parere delle autrici, hanno pari dignità e rilevanza: il primo perché è un corpo fragile, il cui benessere dipende da…

Manuale per l'operatore soc...

Manuale per l’operatore soc…

La quarta edizione di questo manuale si presenta con una struttura più snella,più pratica da studiare e consultare,e focalizzata sugli aspetti pratici dell’assistenza, per un approccio più moderno e in linea con l’evoluzione della didattica. Tutti…

Oncologia clinica. Principi...

Oncologia clinica. Principi…

"L’idea di questo testo nasce dalla constatazione, sollecitata dagli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e dagli specializzandi in Oncologia, della mancanza di un testo di oncologia clinica in lingua italiana completo e suffi…

Principi fondamentali dell'...

Principi fondamentali dell’…

La quinta edizione italiana del noto testo di Craven e Hirnle dedicato ai principi fondamentali dell’assistenza infermieristica, realizzata sulla settima edizione americana, si presenta decisamente rinnovata nella struttura e aggiornata nei conten…

Principi di anatomia umana

Principi di anatomia umana

Ottimo testo per lo studio dell’Anatomia giunto con successo alla 12a edizione americana, che offre una presentazione bilanciata della materia ponendo al centro dell’attenzione l’Anatomia come scienza visiva. Quindi grande spazio e attenzione alle…

Anatomia umana. Atlante tas...

Anatomia umana. Atlante tas…

La quinta edizione italiana (condotta sull’undicesima edizione tedesca) del volume 3 dell’"Atlante tascabile di Anatomia umana" fornisce una visione sistematica dello sviluppo, della struttura e dell’organizzazione funzionale delle diver…

Principi di farmacologia. C...

Principi di farmacologia. C…

La farmacologia è una scienza articolata che richiede conoscenze di anatomia, fisiologia e patologia. I progressi in genetica e in biologia molecolare hanno per esempio consentito lo sviluppo di anticorpi monoclonali e di farmaci con meccanismi di…

Il destino della tecnica

Il destino della tecnica

Viene ripubblicato "Il destino della tecnica" apparso nel 1988 presso Rizzoli. Lo scopo distintivo della tradizione occidentale è quello di plasmare il mondo a sua immagine, e lo strumento principe per ottenere questo risultato è la tecn…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *