Problemi di rinegoziare Titolo: Problemi di rinegoziare
Autore: Francesco Gambino
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2004
EAN: 9788814115318

La delega nell'ente locale....

La delega nell’ente locale….

Nei Comuni e nelle Province la delega amministrativa incide sulle competenze, e presenta aspetti nuovi. Sorgono infatti molti problemi in relazione ai tipi di deleghe, al procedimento, ai limiti della delega, alla revoca, alle motivazioni, e – spe…

Problemi di microeconomia

Problemi di microeconomia

Questo eserciziario rappresenta un utile strumento di supporto per gli studenti che per la prima volta affrontano lo studio della Microeconomia. Il volume presenta una modalità di apprendimento della materia che privilegia la comprensione e la cap…

Diario d'Algeria

Diario d’Algeria

Pubblicato nel 1947 è traccia dell’esperienza di prigionia dell’autore, deportato nel 1943 dagli alleati appunto in Algeria e Marocco. La raccolta conferma un allontanamento dai temi dell’ermetismo verso quelli di una maggiore e più alta quotidian…

Il girasole. I limiti del p...

Il girasole. I limiti del p…

Nel 1942, a Leopoli, una SS morente chiede ad un ebreo il perdono per i crimini che ha commesso. A rifiutare questa grazia al giovane nazista è Simon Wiesenthal, che dopo la guerra diventerà l’implacabile "cacciatore dei nazisti" . A dis…

La stanza degli affetti. L'...

La stanza degli affetti. L’…

Bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno bisogno di buoni esempi e dialoghi sereni con gli adulti di riferimento per costruire competenze affettive. Questo libro ci invita ad aprire uno spazio di crescita e di condivisione: una "stanza degl…

Nuova introduzione alla fil...

Nuova introduzione alla fil…

E’ una nuova versione rivista e aggiornata. E’ stato ampliato, nella terza parte, il capitolo dedicato alle lingue nate dalla trasformazione del latino. Qui sono state aggiunte nuove sezioni dedicate allo spagnolo antico, il catalano, il soprasilv…

La mia stirpe

La mia stirpe

Domenica, una telefonata nella notte. Quaranta chilometri verso l’ospedale più vicino: "Ci sono tutti. Il grande vecchio disteso a letto, i miei fratelli dritti in piedi". Tra presente e memoria, tra storia e attualità, tra dialetto e Sk…

La fine del potere. Dai con...

La fine del potere. Dai con…

Sappiamo che il potere si sta spostando: da Ovest a Est e da Nord a Sud, dai palazzi presidenziali alle piazze e al cyberspazio, dai formidabili colossi industriali alle agili start-up e, in modo lento ma inesorabile, dagli uomini alle donne. Chi …

Perù

Perù

Viaggiare in Perú vi toglierà il respiro. Ripercorrete in un trekking i sentieri centenari dell’impero inca, a migliaia di metri d’altitudine, oppure rimanete a bocca aperta davanti alle rovine di Macchu Picchu e alle mura ciclopiche di Cuzco. Sal…

La fine di una stagione. Me...

La fine di una stagione. Me…

"Sono figlio di un morto ammazzato": questa è la "confessione" che dà avvio al libro in cui Roberto Vivarelli racconta per la prima volta, con partecipazione ma anche con stupefacente lucidità, la sua esperienza di repubblichin…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *