Profiler Titolo: Profiler
Autore: Lynda La Plante
Traduttore: M. Curtoni, M. Parolini
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2012
EAN: 9788811670414

Prigioniero 6678905: questo è il suo nome adesso. Cameron Welsh non ha nessuna possibilità di uscire dal carcere di massima sicurezza di Barfield, è stato condannato a ben due ergastoli. Ed è giusto, perché Cameron Welsh è decisamente colpevole di tutto ciò di cui è stato accusato. È un serial killer eccezionalmente crudele e psicopatico, ma non solo, è anche perverso e molto intelligente. La sua ossessione per Anna Travis risale a diversi anni prima, quando l’ha vista per la prima volta, la notte in cui è stato catturato. Anna era un semplice agente della squadra omicidi. Adesso Anna ha fatto carriera, è diventata ispettore capo. Si è emancipata dal suo mentore, Langton, e per la prima volta deve condurre in prima persona un’indagine su una serie di omicidi. Un caso complicato, in cui le vittime sono tutte donne che non hanno niente in comune fra di loro, tranne il modo in cui sono state uccise e l’autostrada vicino alla quale vengono ritrovate. Quello che Anna non sa è che non è completamente sola. Cameron Welsh non esita un momento a scriverle una lettera offrendole il suo aiuto.

Chi meglio di lui, un serial killer, può aiutarla come profiler? Solo lui è in grado di capire fino in fondo i meccanismi di una mente malata, cosa lo spinge a uccidere, perché sempre in quel modo. Anna è determinata a risolvere il caso e accetta il suo aiuto. Ma non immagina che anche dietro le sbarre, Cameron Welsh sa essere più pericoloso di una velenosa vedova nera.

Sia folgorante la fine

Sia folgorante la fine

È il 22 febbraio 1980. Valerio, diciannove anni, viene ucciso con un colpo di pistola alla nuca nella sua casa di Monte Sacro a Roma. I genitori sono nella stanza accanto, legati e imbavagliati. Dopo svariati tentativi di depistaggio l’assassinio …

1000 cose da disegnare

1000 cose da disegnare

In questo libro ci sono 1000 idee per disegnare e centinaia di spunti per colorare e decorare a piacere, con matite, pennarelli e un po’ di fantasia. Età di lettura: da 6 anni.

Teresa di Lisieux e l'aldilà

Teresa di Lisieux e l’aldilà

Teresa di Gesù Bambino è la figura più recentemente annoverata tra i ‘dottori della Chiesa’: Giovanni Paolo II l’ha infatti proclamata tale il 19 ottobre 1997. In un tempo in cui la Chiesa italiana è invitata a meditare sulla speranza e in cui anc…

Amore e altri imprevisti

Amore e altri imprevisti

Ritroviamo ancora una volta la nostra Waverly Bryson, più simpatica e divertente che mai, al centro delle intricate vicende di "Amore e altri imprevisti", il secondo romanzo d’amore di Maria Murnane. Il futuro non è mai sembrato tanto ro…

Corto Maltese. Teste e funghi

Corto Maltese. Teste e funghi

La nuova missione proposta da Levi Colombia consiste nel seguire le tracce di Eliah Corbett e Pierre La Reine in Amazzonia, alla scoperta di un’antica città incaica o preincaica. La spedizione ha tutta l’aria di un suicidio, sostiene Corto Maltese…

Dispetti di famiglia

Dispetti di famiglia

Un marito che se la dà a gambe e una figlia da crescere da sola: a quarant’anni Marie non si aspetta certo altre sorprese dalla vita, e la piccola Floss è tutto quello che le rimane. Almeno fino al giorno in cui, su un autobus, non cade letteralme…

Diritto dell'informazione e...

Diritto dell’informazione e…

Il settore dell’informazione e della comunicazione ha assistito negli ultimi anni a una vera e propria rivoluzione, innescata da importanti innovazioni tecnologiche. Un mutamento di straordinaria portata che, oltre a schiudere grandi opportunità d…

La sirena delle cinque

La sirena delle cinque

Nata a Colleferro (Roma) in una famiglia operaia, Barbara Balzerani partecipa al movimento del 1968 e successivamente aderisce a Potere Operaio. Si laurea in Filosofia e a metà degli anni Settanta entra a far parte delle Brigate Rosse, fino al suo…

La struttura delle parole

La struttura delle parole

Il manuale esplora progressivamente la struttura morfologica delle parole complesse. Vengono innanzi tutto chiarite le nozioni di base della morfologia: lessico, parola e morfema, e i loro aspetti problematici. Sono poi analizzate nei dettagli le …

Vincitori e perdenti. Come ...

Vincitori e perdenti. Come …

In alcuni paesi europei, tra cui l’Italia, la spesa pubblica pensionistica arriva a sfiorare il 15% dell’intera ricchezza prodotta annualmente. Ciò basta a designare la previdenza come tassello fondamentale dei rapporti tra stato, mercato, società…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *