Progettazione e costruzione di ponti. Con cenni di patologia e diagnostica delle opere esistenti Titolo: Progettazione e costruzione di ponti. Con cenni di patologia e diagnostica delle opere esistenti
Autore: Mario P. Petrangeli
Editore: CEA
Anno edizione: 1996
EAN: 9788808083715

Il processo

Il processo

Josef K. condannato a morte per una colpa inesistente è vittima del suo tempo. Sostiene interrogatori, cerca avvocati e testimoni soltanto per riuscire a giustificare il suo delitto di "esistere". Ma come sempre avviene nella prosa di Ka…

Lo zoo. Aguzza la vista!

Lo zoo. Aguzza la vista!

Tanti animali e oggetti diversi da cercare e contare nelle 25 scenette coloratissime di questo robusto libro. Età di lettura: da 4 anni.

Il grande romanzo di Ramses

Il grande romanzo di Ramses

Le avventure di Ramses il grande, figlio del faraone Sethi, dalle prime imprese giovanili alla salita al trono, fino alla sua apoteosi e al trionfo su tutti i nemici dell’Egitto.

Refresh your english. 500 d...

Refresh your english. 500 d…

"Refresh your english" risolve oltre 500 dubbi insidiosi della lingua inglese, grazie a spiegazioni chiare e a più di 150 esercizi. Ogni termine è accompagnato da una breve nota che mette in guardia da possibili errori e presenta esempi …

Glamorama

Glamorama

È un "modello aspirante attore" il protagonista di "Glamorama": è bellissimo e, se manca di personalità e carisma, gli basta però uno sguardo perché una donna si convinca ad andare a letto con lui. Suo malgrado viene coinvolto …

Il credito disciplinato. Il...

Il credito disciplinato. Il…

Fra il 1500 e il 1700 Bologna fu una delle città europee protagoniste di quel grande laboratorio per la costituzione di una società gerarchica e "disciplinata" che fu l’età barocca. Frutto di una lunga ricerca sulle carte amministrative …

Chi ha diritto di dirsi cri...

Chi ha diritto di dirsi cri…

La seconda guerra mondiale, le persecuzioni contro gli ebrei, la lotta partigiana, la fine del fascismo, la scomunica ai comunisti, la Costituzione repubblicana. Si collocano negli anni Quaranta del Novecento gli scritti giovanili di Arturo Paoli,…

Solo Flora

Solo Flora

Il primo romanzo per ragazzi da un’autrice bestseller.

A quindici anni, se si deve scegliere fra trascorrere un anno a Brisbane, Australia, o in uno sperduto paesino nella provincia piemontese, non si hanno dubbi: paesino. Purch…

Altri libertini

Altri libertini

"Altri libertini" ha avuto fin dagli inizi una vita avventurosa: pubblicato nel 1980, sequestrato per oscenità e poi assolto dal tribunale ("con formula ampia"), è stato contemporaneamente giudicato dalla critica una delle oper…

La rosa dei Barbèra. Editor...

La rosa dei Barbèra. Editor…

La casa editrice Barbèra è stata fondata da Gaspero Barbèra a Firenze nel 1854 e acquistata da Renato Giunti negli anni sessanta del Novecento. Ha come marchio la rosa e l’ape col motto "non bramo altr’esca ", tratto da un verso di Petra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *