Progressive Titolo: Progressive
Autore: Cesare Rizzi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2009
EAN: 9788809744882

Un dizionario enciclopedico del progressive, la musica nata in Gran Bretagna nell’ultima parte degli anni ’60 ed esplosa nei 70, fino a condizionare con i suoi miti & suoni l’intero decennio. È il rock di Genesis, Pink Floyd, King Crimson ma anche di Jethro Tuli, Gentle Giant e, in Italia, PFM e Banco del Mutuo Soccorso. La musica che ha fatto scoprire il rock a centinaia di migliaia di ragazzi in Italia, ancora oggi innamorati di quella leggenda.

Circuiti elettrici

Circuiti elettrici

La seconda edizione di Circuiti elettrici mantiene la collaudata impostazione basata su una graduale esposizione della teoria, con particolare attenzione alle tecniche di risoluzione dei problemi, descritte in forma algoritmica e illustrate attrav…

Vapore

Vapore

Dopo Sorella e Italia, Marco Lodoli ci regala un’altra figura femminile memorabile, e l’affresco commovente di una famiglia non convenzionale, vaporosa e dura, che nasconde un drammatico segreto.

Maria Salviati ha sett…

Nessuno può portarti un fiore

Nessuno può portarti un fiore

L’immaginazione e la memoria storica di Pino Cacucci sono affollate di ribelli. Non sono necessariamente eroi a tutto tondo. Non hanno necessariamente il rigore ideologico di una dottrina o il vigore di una fede politica. Non sono necessariamente …

Il morso del ragno

Il morso del ragno

Poteva essere un’allegra gita di piacere, e invece i gemelli Harry e Jordan si trovano all’improvviso in volo su una mongolfiera fuori controllo! Sam Fox, il loro fratello maggiore, tenta di salvarli, ma solo per finire anche lui in un grosso guai…

Il mercante di Venezia

Il mercante di Venezia

Una grande "commedia romantica" tra le più belle, famose e complesse di William Shakespeare. Antonio, il mercante generoso e leale; Shylock, l’ebreo che odia il mondo dei gentili e che cerca di attuare una tremenda vendetta; la deliziosa…

Osservazioni sulla tortura

Osservazioni sulla tortura

Requisitoria appassionata, il "libro dell’orrore" costruito da Pietro Verri raccoglie le testimonianze documentarie del processo agli untori del 1630, uno dei casi più crudeli della storia del diritto, lo stesso poi ripreso nella "S…

Pronto, c'è Mike? Con CD Audio

Pronto, c’è Mike? Con CD Audio

Fiorello è l’uomo che fa ridere, ballare e cantare l’Italia intera. Piace al colto pubblico e all’inclita guarnigione. Mattatore, istrione, eccessivo e travolgente, raccoglie in questo cofanetto le continue e vertiginose invenzioni comiche di Viva…

Il lupo della steppa

Il lupo della steppa

Il disagio di fronte alla volgarità e alla massificazione della società moderna, la ricerca di valori più elevati, la forza liberatrice degli impulsi primordiali, il rimettersi in gioco a partire da una nuova consapevolezza. Sono questi alcuni dei…

Fra il cuore e le stelle

Fra il cuore e le stelle

Tornano Mattia e Giada, con una storia che riprende da dove si era conclusa per raggiungere sviluppi ed esiti inattesi. C’è ancora la scuola di Amici, con le sue dinamiche e i suoi personaggi, alcuni dei quali ispirati ai ragazzi della nuova serie…

Piccoli amici. Little friends

Piccoli amici. Little friends

Prime parole e tanti piccoli amici in questo libro sagomato facile da afferrare e tenere in mano, provvisto di un variopinto sonaglino e di due morbidi dentaruoli. Età di lettura: da 2 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *