Psicologia clinica Titolo: Psicologia clinica
Autore: Philip C. Kendall,Julian D. Morton Ford
Traduttore: O. Codispoti, A. Godino, R. Pani
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 1991
EAN: 9788815033475

Casi clinici. Il resoconto ...

Casi clinici. Il resoconto …

Secondo gli autori di questo volume, il resoconto è l’elemento essenziale per lo sviluppo e la verifica dell’intervento psicologico clinico. Esso consiste nella lettura di ciò che avviene entro l’intervento attraverso categorie che diano senso agl…

Psicologia della cultura

Psicologia della cultura

Se il concetto di cultura è centrale per l’esperienza umana, è tuttavia difficile da imbrigliare in una rete teorica unitaria e coerente. Si stima che oggi esistano circa cinquemila lingue e almeno altrettante culture. Il volume si propone di offr…

Romanzo mondo. La letteratu...

Romanzo mondo. La letteratu…

Nella sua lunga storia il romanzo ha avuto grande circolazione internazionale sempre portando ben radicati in sé i segni delle sue patrie linguistiche e culturali (Francia, Inghilterra, Russia, Germania, Italia). Ma che succede quando le differenz…

I libri hanno bisogno di noi

I libri hanno bisogno di noi

In un periodo di profonda trasformazione del libro e dell’editoria, una delle più importanti voci del pensiero occidentale contemporaneo riflette con intelligenza sull’importanza e la necessità dei libri e della scrittura. Passando da Dante a Tols…

In piena facoltà... Tradime...

In piena facoltà… Tradime…

Si tratta di una raccolta di testamenti olografi di alcune delle più importanti personalità italiane, dalla metà dell’Ottocento ad oggi. Re e regine, papi e cardinali, condottieri ed eroi della patria, grandi imprenditori, ma anche musicisti, scri…

Focus. Come mantenersi conc...

Focus. Come mantenersi conc…

L’attenzione è una risorsa mentale sottile, sfuggente, invisibile quasi, e per questo viene generalmente poco considerata. Eppure riveste un’importanza enorme rispetto al modo in cui affrontiamo la vita: i suoi effetti, come hanno spiegato in ques…

Tempi difficili

Tempi difficili

La triste vicenda di Louisa Grandgrin e di suo padre è una delle più belle storie raccontate da Dickens. Thomas Grandgrin, come molti suoi contemporanei, ha commesso il tremendo errore di fare della Filosofia dei Dati di Fatto, cioè la filosofia u…

Uomini e no

Uomini e no

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Gemma Galgani

Gemma Galgani

15 meditazioni tutte incentrate sul tema della Passione di Cristo, che per Gemma è stata la luce diffusa che ha illuminato tutta la sua breve ma intensa esistenza. Quasi illetterata, questa giovane donna (che ricevette le stimmate proprio nel pass…

L' analisi della conversazione

L’ analisi della conversazione

L’analisi della conversazione è un approccio sociologico che studia le produzioni verbali nell’interazione tra parlanti. Alla sua base è l’idea che l’interazione parlata tra le persone non sia casuale o improvvisata, bensì organizzata secondo moda…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *