Quando diventerai grande. Fiabe per crescere insieme Titolo: Quando diventerai grande. Fiabe per crescere insieme
Autore: Mariastella Gelmini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804596479

"Le storie che si leggono ai bambini sono sempre le stesse, in ogni tempo e in ogni luogo, alcune più conosciute e altre meno, ma sempre patrimonio comune di saggezza e divertimento. Ecco dunque questo libro, una raccolta di fiabe, leggende e altri racconti tratti dalla tradizione popolare del nostro Paese. Un libro da leggere, ma anche un quaderno speciale, dove i vostri bambini potranno lasciare il loro segno, da ritrovare un giorno, quando saranno ormai grandi. Come saranno? Non lo possiamo sapere oggi, ma sono certa che il tempo passato insieme leggendo sarà un piccolo, ma prezioso regalo per la loro crescita." Mariastella Gelmini Età di lettura: da 5 anni.

Fiabe di mare. Fiabe italiane

Fiabe di mare. Fiabe italiane

"Una volta a Messina c’era una madre che aveva un figlio a nome Cola, che se ne stava a bagno nel mare da mattina a sera". Così inizia la favola di "Cola Pesce", e come avrà fatto, lui che adorava nuotare, a diventare mezzo uom…

Quando il cielo non basta

Quando il cielo non basta

Max è solo. Dopo la morte del suo amico Kevin, che era diventato il suo cervello e il suo compagno inseparabile ma poi stroncato da una malattia progressiva e incurabile, non ha più nessuno che creda in lui, a parte il nonno e la nonna, sempre più…

Fiabe di oggetti magici

Fiabe di oggetti magici

Un Re mise fuori un bando, che chi era buono di stufare sua figlia a forza di fichi l’avrebbe avuta in moglie. Così inizia il primo racconto di questa raccolta: chi riuscirà a conquistare la mano della principessa con un magico paniere? Il pecorai…

Fiabe e leggende delle Dolo...

Fiabe e leggende delle Dolo…

Le atmosfere antiche e magiche della montagna, da leggere e da sognare! Apri il libro, entra nelle valli piene di boschi, neve e cieli stellati delle montagne più belle del mondo, incontra tutti i fantastici personaggi che le abitano! Ti aspetta u…

Ora di crescere

Ora di crescere

Anika ha quattordici anni e tutte le ansie, le fantasie, gli scoppi di entusiasmo, le apatie dell’adolescenza. A scuola si annoia, in famiglia affronta i perenni rimproveri di una mamma brontolona e ha, per contro, la complicità di un padre amiche…

Fiabe d'incantesimi. Fiabe ...

Fiabe d’incantesimi. Fiabe …

C’era una volta un padre che aveva un figlio solo… Così inizia la fiaba "La scuola di Salamanca", in cui un ragazzo va a lezione per imparare a tramutarsi in ogni creatura. Una principessa crea con le proprie mani il Reuzzo Peperone e …

Fiabe di Natale

Fiabe di Natale

Si dice che, quando dal cielo scende un leggero nevischio, quando le festività natalizie accendono la città di lucine colorate e quando si appendono ai camini le calzette a righe, sia molto più divertente leggere e ascoltare le fiabe. In realtà, c…

Il piccolo gorilla che vole...

Il piccolo gorilla che vole…

In questo libro, Jill Tomlinson racconta la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l’ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Tra poco Pongo non potrà più dormire nel nido sull’albero con la mamma, dov…

Batti il muro. Quando i lib...

Batti il muro. Quando i lib…

Caterina è solo una bambina quando sua madre comincia a chiuderla in un armadio, al buio. È il segnale di una malattia che non assume mai manifestazioni violente, però infligge a Caterina questa pena ripetuta che non tocca invece alla sorella, chi…

Per sempre insieme, amen

Per sempre insieme, amen

Polleke, undici anni, è fidanzata con Mimun, un compagno di classe di origine marocchina. Uno screzio tra i due innesca una reazione a catena a scuola e in famiglia: il maestro improvvisa una lezione contro il razzismo, la mamma di Polleke si arra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *