Quando si fa sera. Riflessioni e preghiere per chi sta invecchiando Titolo: Quando si fa sera. Riflessioni e preghiere per chi sta invecchiando
Autore: Lino Baracco
Editore: Elledici
Anno edizione: 2002
EAN: 9788801024678

Un agile libretto per motivare e aiutare la preghiera nelle persone anziane. È diviso in due parti: la prima raccoglie una serie di amichevoli riflessioni che spiegano cosa voglia dire pregare davvero, pregare nella difficoltà, pregare fuggendo il chiasso… La seconda riunisce una ricca serie di preghiere di diversa provenienza da recitare quando la sera si avvicina.

Il mio libro di preghiere

Il mio libro di preghiere

Madre Teresa di Calcutta è nata a Skopje, in Jugoslavia, nel 1910. Figlia di genitori albanesi, è morta il 5 settembre 1997 a Calcutta a 87 anni dopo una vita spesa interamente per i derelitti dell’India. Questo libro raccoglie l’originale autogra…

Scusa, papà. Famiglia, scuo...

Scusa, papà. Famiglia, scuo…

Questo sussidio affianca in modo concreto e attivo catechisti e genitori per aiutarli nella preparazione della "Prima Confessione". Contiene le domande e le risposte dei bambini, la proposta del Catechismo, preghiere e preziose testimoni…

L' utilitarismo

L’ utilitarismo

Fondamento dell’utilitarismo è l’idea che lo scopo ultimo dell’azione sociale stia nella produzione della massima felicità. Una linea di pensiero che risale all’antichità, ma che trova una compiuta formulazione in Jeremy Bentham (1748-1832), il fi…

L' italien avec les mains

L’ italien avec les mains

Questa guida presenta, attraverso molte immagini fotografiche e le rispettive didascalie "a lingua sciolta", la gestualità e la mimica che hanno caratterizzato nel tempo gli italiani all’estero. Immagini e gesti dal sapore forse un po’ r…

Teardrop

Teardrop

Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c’è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è s…

La sottile linea scura

La sottile linea scura

Nell’afosa estate texana del 1958, il tredicenne Stanley Mitchell lavora nel drive-in del padre, e mette il naso in un segreto che doveva rimanere celato. E la "perdita dell’innocenza" di Stanley, in quell’estate in cui il mondo per lui …

La Gilda del Mac Mahon

La Gilda del Mac Mahon

La Gilda del Mac Mahon è una raccolta di racconti successiva al Ponte della Ghisolfa, spesso rappresentata a teatro, proprio per lo straordinario calore umano delle vicende. Nella Gilda Testori descrive gli effetti che nell’immaginario della bello…

Davide e Golia. Perché i pi...

Davide e Golia. Perché i pi…

Tremila anni fa nella valle di Elah ha avuto luogo uno dei duelli più famosi della storia: il giovane pastore Davide, con una semplice fionda e qualche ciottolo, affronta e sconfigge il potente guerriero filisteo Golia. Una vittoria miracolosa, na…

Guardami negli occhi (quand...

Guardami negli occhi (quand…

Se un cane potesse parlare, cosa direbbe all’uomo che sta per abbandonarlo? Dalla genialità di Giorgio Panariello, unita al suo grande amore per i cani, nasce questo magico monologo, accompagnato da foto tenerissime e divertenti come solo gli amic…

Gli strumenti per le analis...

Gli strumenti per le analis…

I recenti scandali connessi ad "improvvisi" default di grandi imprese, gli "errori di valutazione" delle società di rating, e la stessa crisi finanziaria che in questo momento colpisce i sistemi economici dell’intero pianeta ha…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *