Quante donne Titolo: Quante donne
Autore: Enzo Biagi
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 1996
EAN: 9788817844666

In questo libro Enzo Biagi racconta la storia delle donne che ha incontrato, delle confidenze (o confessioni) che ha raccolto, di chi ha raggiunto la celebrità della grande Storia, di chi invece è rimasta nascosta ma ha recitato sino alla fine tutta la sua parte. Dalla regina Elena alla sua rivale Margherita di Savoia, da Maria Callas ad Anna Magnani, da Katja Mann a Natalia Ginzburg, da Dacia Maraini a Catherine Spaak, da Marlene Dietrich alla Dama Bianca…

Sii bella e stai zitta. Per...

Sii bella e stai zitta. Per…

"Questo libro è un atto di resistenza. Di fronte alle offese e alle umiliazioni che subiscono oggi le donne in Italia, in quanto filosofa, ho sentito il dovere di abbandonare la torre d’avorio in cui si trincerano spesso gli intellettuali per…

Nel Giappone delle donne

Nel Giappone delle donne

Basandosi sulla propria esperienza personale, l’autrice analizza l’universo femminile giapponese attraverso figure di donne conosciute durante sedici anni vissuti in Giappone. A partire da temi generali – il matrimonio, la famiglia, il femminismo,…

Abraham Lincoln. Un dramma ...

Abraham Lincoln. Un dramma …

Abraham Lincoln (1809-1865), con Washington e F.D. Roosevelt il più famoso presidente degli Stati Uniti, incarna il mito della frontiera e dell’uomo che si fa da sé: dalle foreste del West al Campidoglio, da contadino a presidente. Eletto nel 1860…

Non chiamatemi secchione!

Non chiamatemi secchione!

Un bambino di nome Gianni che è gentile, educato, bravissimo a scuola e che… proprio non sopporta di essere un secchione! Perché, se sei perbenino e prendi ottimi voti, finisce che sei più apprezzato dalla maestra che dai compagni e che nei gioc…

Se lo desideri, accade

Se lo desideri, accade

"Voglio condividere con voi una scoperta nella quale mi sono imbattuta durante un momento complicato e che mi sta aiutando a cambiare il mio approccio alla vita, a migliorare il mio mondo e a rendermi le cose più semplici. Sto arlando della l…

Bel-Ami

Bel-Ami

Di Georges Duroy, giovane provinciale sbarcato in cerca di fortuna nella Parigi di fine Ottocento, Maupassant ci racconta con sguardo impassibile le tappe della scalata al successo e alla ricchezza, che il ”Bell’amico” otterrà grazie al fascino …

Fiabe e favole

Fiabe e favole

Esopo moderno e gran maestro di meraviglie, Ende regala ai bambini favole e fiabe. Narra il viaggio della placida e ostinata tartaruga Tranquilla, le prepotenze del presuntuoso rinoceronte Norberto e gli assorti pensieri del saggio e distratto ele…

Il correttore

Il correttore

"Se trionfa la California, non serviranno più i correttori di bozze. Le macchine se la caveranno meglio. Oppure tutti i testi diventeranno audiovisivi, con programmi autocorrettori incorporati. Notte dopo notte, Carlo, lavoro finché mi duole …

I love shopping in bianco

I love shopping in bianco

Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan c…

Ritmi di festa. Corpo, danz...

Ritmi di festa. Corpo, danz…

Il 24 dicembre 1914 sul fronte occidentale decine di migliaia di soldati nemici deposero spontaneamente le armi e celebrarono insieme il Natale. Un evento che colse del tutto impreparati gli alti comandi degli eserciti contrapposti. Come fu possib…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *