Quel che c'è nel mio cuore Titolo: Quel che c’è nel mio cuore
Autore: Marcela Serrano
Traduttore: M. Finassi Parolo
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788807817731

Camila, cilena di nascita e rifugiata da anni negli Stati Uniti, è una reporter. Ha appena perso il figlio, è disperata, in crisi con il marito e incapace di chiedere l’aiuto della madre perché nutre nei suoi confronti un devastante senso di inferiorità. Malgrado tutto, accetta di fare un reportage in Messico. Qui, in una sperduta cittadina i cui abitanti sostengono il ribelle zapatista Marcos, incontra Reina de Barcelona. La vicenda di questa donna coraggiosa susciterà in Camila riflessioni e confronti e la incoraggerà a riavvicinarsi alla madre e al marito.

Quel che resta della vita

Quel che resta della vita

Per Hemda Horowitz è tempo di bilanci. Cos’è stato tutto? Qual era la cosa giusta da fare? Come sarà il resto della vita? Da un letto di ospedale, circondata dai due figli a cui ha dato un amore diseguale, la donna ripercorre i ricordi della propr…

Quello che gli altri non ve...

Quello che gli altri non ve…

Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia…

Sorella del mio cuore

Sorella del mio cuore

Calcutta, anni Ottanta. Anju e Sudha secondo le leggi del sangue non sono neanche cugine di primo grado. Ma perfino le crepe dei muri sanno che, più e meglio di due gemelle, intendono il mutamento degli umori, l’altalena dei cicli, la giostra degl…

Tramonto di un cuore

Tramonto di un cuore

Una notte, il vecchio Salomonsohn sorprende la figlia mentre esce dalla stanza d’albergo di uno sconosciuto. Padre amorevole, egli ha consacrato ogni sforzo, ogni momento della propria vita ad assicurarle un futuro agiato. Ma ora, ossessionato da …

Il cuore nero di Paris Trout

Il cuore nero di Paris Trout

Paris Trout è un rispettabile commerciante della piccola cittadina di Cotton Point. Bianco, benestante, una moglie, Paris Trout è un americano perbene come tanti. Ma Paris Trout ha ucciso una ragazzina nera di quattordici anni, pensando di difende…

Opere. Testo francese a fronte

Opere. Testo francese a fronte

Le opere di Rimbaud sono qui inquadrate storicamente da un’ampia introduzione e accompagnate da un commento sia linguistico che esegetico. Il testo francese è quello dell’edizione critica di Bouillane de Lacoste. A ciò si aggiunge una scelta delle…

L' ora insonne

L’ ora insonne

Lo stile poetico di Gabriella Leto è fatto di inquietudine e musicalità. Nei versi di questa nuova raccolta convivono spaesamenti contemporanei da un lato e levità settecentesca da un altro. E’ una poesia di luoghi interiori, scandagliati in profo…

Proibito parlare. Cecenia, ...

Proibito parlare. Cecenia, …

Il 7 ottobre 2006 Anna Politkovskaja è stata ritrovata nell’androne della sua casa moscovita uccisa da quattro colpi di arma da fuoco. Dopo pochi giorni avrebbe pubblicato sul giornale "Novaja Gazeta" i risultati di una sconvolgente inch…

L' albero di Idhunn. La rag...

L’ albero di Idhunn. La rag…

Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall’antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Las…

La libreria degli amori ina...

La libreria degli amori ina…

Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all’improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunt…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *