Quelli che pedalano Titolo: Quelli che pedalano
Autore: Davide Cassani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804598701

Qual è la bicicletta giusta per cominciare? Come si fa a trovare la motivazione per alzarsi la domenica mattina e affrontare 60 chilometri sui pedali? Come coprirsi nella brutta stagione? Come alimentarsi per una gran fondo? A queste e alle molte domande che i cicloamatori si pongono ogni giorno risponde Davide Cassani. L’ex campione del ciclismo italiano, ora inviato Rai, ha scritto il manuale in cui svela le ragioni, gli accorgimenti, le strategie e le tabelle di preparazione di uno sport bellissimo e praticato da circa 3 milioni di italiani.

Pedro Páramo

Pedro Páramo

"Con ‘Pedro Páramo’, Juan Rulfo annuncia il modo attraverso cui la cultura di un intero continente trova forse per la prima volta una voce propria, magari a partire dalla contrazione di nuovi debiti, primo fra tutti quello con William Faulkne…

Un giovedì, dopo le cinque

Un giovedì, dopo le cinque

Piero è un uomo modesto che vive all’ombra dell’amico rampollo di buona famiglia scappato nella capitale per fare del cinema nel dopoguerra. L’amico è un omosessuale tormentato fino al punto di tentare una possibile espiazione nel matrimonio con M…

Butta la luna

Butta la luna

La storia di Cosima, nata dalla relazione di un tecnico italiano con una ragazza nigeriana. Abbandonata dal padre ancor prima di nascere, Cosima cresce insieme alla madre Alyssa e alla sua gemella Fatma che, emarginate dalla loro stessa gente, son…

Rosso di sera

Rosso di sera

Il ciclo vitale delle socialdemocrazie europee si è esaurito, assieme al compromesso fra capitale e lavoro seguito alla Seconda guerra mondiale. Una fine causata dall’avvento di un capitalismo sempre più globale e finanziarizzato, dal crollo del c…

Origin

Origin

Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia c…

L' amore degli adulti

L’ amore degli adulti

Le storie raccolte nel volume parlano tutte di silenziose vicende di una stessa inesorabile discesa verso il niente: due vicini, separati solo da una siepe, che non si conosceranno mai ("Il muro verde"); un padre e un figlio incapaci di …

Scuola media: manuale per l...

Scuola media: manuale per l…

L’arrivo della prima media è un momento emozionante, desiderato e insieme temuto, che segna la fine dell’infanzia: chi varca la soglia della nuova scuola non è più un bambino o non lo rimarrà a lungo. Sono tantissime le novità che parlano di cresc…

Questo libro potrebbe farvi...

Questo libro potrebbe farvi…

"Tra le pagine di questo libro è nascosto il segreto del cioccolato più buono del mondo. Le vostre papille gustative fremeranno di piacere! Il vostro palato gorgheggerà! Oh, no, accidentalmente vi ho fatto venir voglia di leggere questo libro…

Conoscenza e impresa. Perco...

Conoscenza e impresa. Perco…

Nella prima parte, dopo aver messo a fuoco la conoscenza quale risorsa economica, il volume propone una lettura del rapporto tra conoscenza e impresa dispiegata lungo le dorsali strategica ed organizzativa. Lungo la prima, i temi trattati spaziano…

Sotto un cielo di spiriti

Sotto un cielo di spiriti

Quattro bambini in cammino sotto il cielo africano, in un mondo dove la natura e le cose sono ancora permeate dagli Spiriti di cui nonna Tettelunghe racconta le storie più spaventose e affascinanti. Teneri e ficcanaso, Kimo, Matt, Golam e Hena viv…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *